Ieri sera, intorno alle ore 21:00, è avvenuta una forte esplosione all’interno di un condominio del Nomentano, in via della Lega Lombarda 61 (Municipio II). Il boato si è sentito molto chiaramente anche a chilometri di distanza. Immediatamente allertata, la squadra di Vigili del fuoco della caserma di via Genova (squadra 1/A) è intervenuta insieme ai servizi di emergenza.
Fortunatamente, non ci sono state persone ferite nell’incidente, tuttavia i tramezzi e le porte circostanti al locale caldaia sono stati fortemente danneggiati. Il locale stesso, situato vicino al sottoscala, è stato dichiarato inagibile.
In aggiunta, l’esplosione ha causato danni parziali anche ai ponteggi che erano stati collocati all’esterno della palazzina del Nomentano che era in fase di ristrutturazione. Sul posto sono intervenuti anche i servizi di emergenza, tra cui il 118 per soccorrere eventuali feriti o intossicati (che comunque non risultano) e le Forze dell’Ordine per svolgere le indagini relative alle cause di questa esplosione.
Cos’è il carro CRRC
Non conoscendo cosa abbia generato l’esplosione nella palazzina del Nomentano, i Vigili del fuoco hanno fatto intervenire sul posto anche il mezzo CRRC, ovvero il Carro per il Rilevamento Radioattivo Chimico.
(Leggi: altro intervento con l’ausilio del carro CRRC)