Grande importanza alla musica
A fare da protagonista all’evento sarà la musica, la quale scalderà il cuore delle persone con decine di concerti, dal genere pop allo jazz. tra cui spiccano nomi del calibro di Max Gazzè (29-30 dicembre) e del cantautore romano Mannarino (26-28 dicembre).
Oltre a loro si esibiranno Enrico Nigiotti il giorno 8 di dicembre, Nicola Piovani dal 26 al 28 dicembre e la cantante Tiziana Tosca Donati, in arte Tosca, che canterà il 1 gennaio 2024.
Sempre sul fronte musicale, anche per l’edizione 2023-2024 l’Auditorium Ennio Morricone può contare sul Roma Gospel Festival il quale, arrivato alla sua 28°edizione e tra i più rinomati nel suo genere in tutta Europa, si esibirà nel giorno di Natale con il gruppo newyorkese degli Harlem Gospel Choir e il 23 dicembre con i Florida Inspirational Singers.
Ma gli Harlem e I Florida non saranno da soli, bensì accompagnati da una novità: il 21 e 22 dicembre il Roma Gospel presenterà per la prima volta il suo coro composto da 150 elementi e guidato dal reverendo Eric Waddell.
Musica e non solo
Oltre la musica, la programmazione gode di un importante reparto anche dal punto di vista degli spettacoli, con al centro il 31 dicembre, giorno in cui Edoardo Leo e il suo “Ti racconto una storia (letture serie e semiserie)” saluteranno insieme al pubblico il 2023 per abbracciare il nuovo anno.
Per famiglie e bambini
Ma il “Natalè all’ Auditorium” ha pensato a tutti, anche ai più giovani: nata dalla collaborazione con il Globe Theatre, sarà presente all’evento una serie di spettacoli per i più piccini.
Tra essi “Riccardino Terzo”, “Nonna Lia(r) e le sue tre nipoti” e “Prospero e la tempesta di Natale”.
Adatto per le famiglie invece è il SIC (Stabile di Innovazione Circense) che in collaborazione con la rassegna di circo contemporaneo “OPS!” ha previsto dal 2 al 7 gennaio una serie di tre meravigliosi spettacoli, tra cui “Luz De Luna”, presentato in anteprima assoluta dall’artista uruguayana Fabiana Ruiz Diaz.
Non manca infine la possibilità di visitare grazie ad una guida (possibile in italiano, inglese e francese) la struttura dell’Auditorium progettata da Renzo Piano e di assistere a delle mostre realizzate per l’occasione, come “From the Lips of the Moon” e “Come onde del mare”.
Ulteriori informazioni sono presenti sul sito turistico ufficiale del Comune di Roma.
Leggi anche:
Festival del Cinema di Roma 2023: donne e giovani protagonisti