Non è chiara la dinamica del fatto e se si sia trattato di un tentato suicidio o di un incidente, fatto sta che i pompieri, giunti sul posto con 2 squadre (1/A e 6/A) e il carro sollevamento, hanno estratto la persona ancora viva con l’aiuto dei sanitari, ai quali il ferito è stato affidato. Trasportato in gravissime condizioni, è stato ricoverato in codice rosso al Policlinico Umberto I.
Sul posto, per le indagini, erano presenti anche i Carabinieri.
La Metro è rimasta bloccata fino alle ore 16.30. Sono stati istituiti bus sostitutivi. Grave è stato comunque il disagio che hanno dovuto subire i cittadini.
La giornata non era cominciata nel migliore dei modi per i pendolari, visto che già la mattina, poco prima delle ore 8 si era avuta una interruzione di servizio per permettere il soccorso di una donna che si era sentita male nella Metro A alla Stazione di Colli Albani. La donna è stata soccorsa, ma intanto si era accumulata in stazione una quantità di viaggiatori che nel frattempo non avevano potuto trovare posto sui convogli. La situazione è tornata regolare intorno alle ore 8.30