Data e luogo dell’evento
Lunedì 19 giugno: questa la data ufficiale da segnare sul calendario. La premiere inizierà verso le 16.30 a Piazza di Spagna. Qui si terrà un primo red carpet per stampa e fotografi accreditati e il cast verrà accolto dal Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e dall’assessore alla cultura Alessandro Onorato.
L’evento speciale poi si trasferirà nei pressi dell’Auditorium della Conciliazione (Via della Conciliazione 4, zona Castel Sant’Angelo). È qui che si svolgerà prima un red carpet esclusivo per i fan presenti sul posto e in un secondo momento la prima vera e propria, con la proiezione del film all’interno della struttura.
Ultima tappa, ma non per importanza, l’avventura romana del cast del film si concluderà in serata presso la Terrazza Caffarelli dei Musei Capitolini. In questo luogo suggestivo della Capitale dalle ore 22 in poi si terrà un party esclusivo.
Roma set di di Mission Impossible
Che la prima mondiale di Mission Impossible si tenga a Roma non è un caso. Buona parte del settimo capitolo di Mission Impossible infatti ha visto nel 2020, in pieno lockdown, la città di Roma come luogo delle riprese.
Destinata a diventare iconica col tempo ad esempio è la scena, anticipata dal trailer, che vede Ethan Hunt (questo il nome del personaggio interpretato da Tom Cruise) sfrecciare con intraprendenza a bordo di una moto lungo Via dei Fori Imperiali.
Durante la giornata di lunedì 19 giugno la zona Piazza di Spagna verrà delimitata in maniera consistente. Via dei Condotti e Via Mario de’Fiori verranno chiuse al pubblico (fatta eccezione per i residenti) dalle ore 16.
Mission Impossible uscirà in tutte le sale d’Italia il 12 luglio 2023.
Leggi anche: 5.000 persone all’anteprima della nuova serie Netflix di Zerocalcare