Ieri, giovedì 8 giugno, presso la Città dell’Altra Economia a Roma, in Largo Dino Frisullo, è stata presentata in anteprima la nuova serie Netflix “Questo mondo non mi renderà cattivo” realizzata da Zerocalcare. All’anteprima dei primi 2 episodi della nuova serie e al concerto di Giancane, autore della sigla, ha assistito un gremito pubblico di 5000 persone.
Per il lancio della serie, la Città dell’Altra Economia si è trasformata nell’universo di QUESTO POSTO NON MI RENDERÀ CATTIVO, una sorta di parco divertimenti a tema che ha consentito ai visitatori un’esperienza immersiva nel Calcare-verse, l’universo divertente, strampalato e ironico, ma pieno di lucida verità, creato da Zerocalcare.
Il pubblico potrà accedere a QUESTO POSTO NON MI RENDERÀ CATTIVO e divertirsi con le attrazioni de “Il Labirinto Esistenziale”, “Il Gabinetto degli Orrori del Dottor Calcare” o “Pesca le Ansie” dal 9 al 10 giugno.
L’ingresso sarà libero e gratuito fino al raggiungimento della capienza massima della location e resterà aperto entrambi i giorni dalle 13:00 all’1:00.
Ad ogni visitatore verrà consegnato il “Brevetto di resistenza agli accolli” che servirà per collezionare un timbro ogni volta che si conclude un’attrazione; dopo il terzo timbro ciascun visitatore avrà diritto al ritiro di un gadget.
Oltre allo stesso Zerocalcare, al lancio della nuova serie Netflix erano presenti tra gli ospiti Daniela Collu, Michela De Rossi, Pilar Fogliati, Michela Giraud, Lia Grieco, Alberto Malanchino, Giordana Marengo, Federica Sabatini e Ludovico Tersigni.
La serie “Questo mondo non mi renderà cattivo” è disponibile su Netflix da oggi 9 giugno.
Presentato il fumetto di Gabino, la mascotte del Municipio VI
“Tutto chiede salvezza”, la serie Netflix girata anche ad Anzio