È quanto ha comunicato Alessandro Onorato, assessore di Roma Capitale ai grandi eventi, turismo, moda e sport.
Nell’ambito del progetto “Tennis in Piazza” infatti quest’anno gli Internazionali d’Italia di tennis arriveranno in Piazza del Popolo, con una serie di eventi che accompagneranno l’appuntamento sportivo ufficiale del Foro Italico dal 6 al 19 maggio.
La manifestazione prevede partite gratuite di pre-qualificazione e soprattutto esibizioni degli assi del tennis Sinner oppure Berrettini nella celebre piazza romana, dove verrà allestito un campo da tennis provvisorio in terra.
Entrambi i tennisti gareggeranno nella competizione sportiva ufficiale. L’assessore nel comunicato non ha confermato se ad esibirsi a Piazza del Popolo sarà Sinner oppure il tennista romano Berrettini.
“Tennis in Piazza” è un progetto della Federazione Italiana Tennis e Padel per portare il grande tennis al centro della città. Roma Capitale ha dato il pieno sostegno al progetto.
Sarà un modo per far arrivare lo sport a tutti, romani e turisti, grandi e piccoli, azzerando ogni barriera sociale ed economica. È quanto afferma Onorato, che aggiunge:
“Questo è il reale scopo dell’attività sportiva, il miglior mezzo per promuovere uno stile di vita sano incentrato sul benessere della persona. Inoltre, come diciamo da tempo, i grandi eventi devono coinvolgere in maniera attiva tutta la città. Nelle ultime edizioni degli Internazionali abbiamo allargato il perimetro del torneo grazie alla comunicazione mirata nelle metro, nelle vie del centro e sui ponti, ma anche con serate a tema. Quest’anno, che farà segnare un ulteriore record di presenze e di indotto per Roma, riusciremo a portare i tennisti professionisti a Piazza del Popolo. Le immagini, vista la cornice unica, faranno il giro del mondo”.
Leggi anche: Il Wi-Fi 5G nelle piazze di Roma