Arresto di un Colombiano per traffico di “Cocaina Rosa”
Gli uomini della Squadra Mobile romana hanno individuato un’autovettura sospetta nel quartiere Torpignatara, precisamente in via dell’Acquedotto Alessandrino. All’interno del veicolo, due persone, un uomo e una donna, sono state sorprese mentre discutevano in modo sospetto. Questo ha immediatamente attirato l’attenzione degli agenti, che hanno proceduto a un controllo.
L’uomo, identificato successivamente come un cittadino colombiano di 20 anni, si è mostrato insofferente al controllo, spingendo così la polizia a effettuare una perquisizione personale e veicolare. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato diversi involucri di cocaina e una sostanza polverosa rosa, identificata come MDMA/Ecstasy.
Inoltre, all’interno del veicolo noleggiato, sono stati scoperti ulteriori involucri della “cocaina rosa,” un bilancino di precisione e due cellulari. Gli agenti hanno successivamente rinvenuto quasi mezzo chilo della stessa sostanza all’interno dell’abitazione dell’uomo, nascosto in una scatola di scarpe. L’uomo è stato arrestato e il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
Arresti nel Distretto VIII Tor Carbone
Gli agenti del VIII° Distretto Tor Carbone hanno condotto due operazioni mirate nel loro territorio.
Nel primo servizio, un 46enne di Velletri è stato arrestato mentre si trovava nel parcheggio di un minimarket e veniva sorpreso a spacciare cocaina. Durante il controllo, gli agenti hanno scoperto numerosi involucri di cocaina nascosti in un pacchetto di fazzolettini.
Nella seconda operazione, un 22enne egiziano è stato arrestato nei pressi della Stazione FS “Villa Bonelli” mentre era in possesso di un blocco di cocaina. Durante una perquisizione domiciliare successiva, è stato rinvenuto un bilancino di precisione. Entrambi gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria.
Arresti per traffico di droghe in zona Porta Maggiore
Gli agenti del commissariato Porta Maggiore hanno effettuato un’operazione volta al contrasto dello spaccio di stupefacenti, che ha portato all’arresto di tre persone.
Nel primo servizio, un 53enne guineano è stato arrestato dopo essere stato scoperto con eroina nascosta in bocca. Ulteriore eroina è stata trovata con l’uomo mentre cercava di disfarsene gettandola in terra.
Nella seconda operazione, due giovani guineani, di 23 e 26 anni, sono stati arrestati mentre cercavano di disfarsi di dosi di eroina. Ulteriore quantità di eroina è stata trovata all’interno del casale abbandonato in cui si trovavano.
Sequestro di hashish nel Distretto Casilino
Nel Distretto Casilino, gli investigatori hanno effettuato un arresto e sequestrato meno di un chilo di hashish. Il giovane, un 22enne, è stato arrestato in seguito a un’accurata indagine che ha portato alla scoperta della droga nascosta nel freezer della sua abitazione.