E mentre lui era lontano dal suo appartamento, una donna con 4 bambini è entrata nella casa dell’uomo, occupandola.
I vicini, testimoni dell’avvenimento, hanno subito avvisato il 54enne, che a sua volta si è immediatamente rivolto alle autorità. Immediatamente è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale del V Gruppo Prenestino per far uscire la donna e i 4 minori dalla casa che non le spettava. Ma la donna, una 43enne di nazionalità rumena, si è inizialmente rifiutata di uscire. È chiaro che la Polizia locale non ha potuto effettuare immediatamente uno sgombero forzato proprio a causa della presenza di minorenni.
Solo dopo diverse ore di trattative gli agenti sono riusciti a convincere l’occupante a lasciare l’appartamento che non le spettava.
Alla donna e ai minori, 3 dei quali suoi figli, come da prassi è stata offerta assistenza alloggiativa tramite personale della Sala Operativa Sociale. Ma allo stesso tempo la donna è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per violazione di domicilio, occupazione abusiva, danneggiamento aggravato e furto in appartamento.
Il 54enne è riuscito così a rientrare nel suo appartamento, certamente un po’ stordito da una vicenda che ha davvero dell’incredibile.
Leggi anche:
Madre e figlia cacciate dall’appartamento Ater occupato abusivamente