
Aggiornamento
È stato estratto sano e salvo l’uomo rimasto incastrato in un tunnel abusivo scavato sotto Via Innocenzo XI. Una trama degna di un film commedia anni ’60. Il ferragosto, una casa vuota da dove iniziare gli scavi, il tunnel che doveva portare presumibilmente a una delle banche lì davanti. Poi il crollo, l’uomo che resta incastrato a 7 metri di profondità, mentre i complici se la danno a gambe, e infine il salvataggio dopo più di 8 ore di lavoro da parte dei Vigili del fuoco che hanno scavato un tunnel parallelo a quello crollato.
L’accusa ora per l’uomo e i suoi 4 complici (presi dai Carabinieri) è di danneggiamento e crollo colposo, poi si vedrà se verrà aggiunto anche qualche altro capo d’accusa.
Aggiornamento intervento Via Innocenzo XI:
continuano le operazioni di soccorso della persona caduta intorno alle ore 12 in un tunnel durante le lavorazioni di uno scavo.
Sul posto anche i GOS (Gruppi Operazioni Speciali) dei Vigili del Fuoco.
Dalle ore ore 12:00 circa di questa mattina, la Squadra dei Vigili del Fuoco VVF 9A, con l’ausilio dei SAF, USAR e il Carro Crolli, stanno intervenendo in Via Innocenzo XI, 42 (quartiere Aurelio sud) per il soccorso di una persona caduta sotto terra.
Sono tutt’ora in corso le operazioni di soccorso. Non si conoscono al momento altri particolari. Segiuono aggiornamenti.
Sul posto anche la Polizia di Stato.