Torrevecchia: giovane arrestato per maltrattamenti ed estorsione
Nel quartiere di Torrevecchia, un giovane di 39 anni è stato arrestato in flagranza di reato per una serie di crimini che includevano maltrattamenti in famiglia ed estorsione ai danni dei suoi anziani genitori. Il giovane, a lungo disoccupato e afflitto da varie dipendenze, aveva terrorizzato i suoi genitori con richieste quotidiane di denaro. La situazione è peggiorata quando, alcuni giorni fa, ha chiesto 200 euro alla madre anziana, che non poteva permettersi di soddisfare tale richiesta.
Questo ha scatenato un violento sfogo emotivo da parte dell’uomo, che nel corso di due giorni ha devastato la camera da letto e minacciato di morte i suoi familiari. Nonostante i tentativi iniziali di allontanare il giovane dalla casa di famiglia, è riuscito ad entrare nuovamente usando la forza. Gli agenti del Distretto Aurelio e della Sezione Volanti sono intervenuti giusto in tempo per fermare l’uomo mentre tentava di forzare nuovamente l’ingresso.
Dopo le indagini, il giovane è stato arrestato e messo a disposizione della Magistratura. La Procura di Roma ha convalidato l’operato della Polizia, imputando all’indagato i reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma ha approvato la custodia cautelare in carcere.
Ostiense: 54enne arrestato per maltrattamenti ai danni dell’anziana madre
Nella zona Ostiense, un caso simile ha portato all’arresto di un uomo di 54 anni per maltrattamenti in famiglia ai danni della sua anziana madre. Il soggetto era già stato precedentemente soggetto a restrizioni di avvicinamento dopo aver spinto la madre giù dalle scale in un impeto di rabbia, causando gravi ferite. L’anziana donna aveva trascorso mesi in riabilitazione per guarire dalle conseguenze dell’incidente.
Finita la sua riabilitazione, la madre è tornata a casa solo per trovare il chiavistello cambiato e il figlio che aveva preso il controllo dell’abitazione. Temendo per la sua sicurezza, ha contattato immediatamente la polizia. Gli agenti di via G. M. Percoto sono intervenuti prontamente e hanno arrestato l’uomo per la violazione delle restrizioni imposte dalla misura cautelare.
La Magistratura ha poi deciso di aggravare la misura cautelare, ordinando la custodia in carcere per l’uomo.