Sabato 27 gennaio saranno aperti per l’occasione gli uffici anagrafici dei Municipi VI e XIII e tanto sabato che domenica 28 gennaio saranno aperti gli ex Punti Informativi Turistici del centro insieme al nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52.
Anche nel caso delle aperture straordinarie del fine settimana, per richiedere la carta d’identità elettronica è comunque necessaria la prenotazione.
È obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 26 gennaio, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).
Per richiedere la carta d’identità elettronica bisognerà presentarsi muniti di:
- ticket di prenotazione all’Open Day
- fototessera
- carta di pagamento elettronico
- vecchio documento
Municipi e orari
Municipio VI: la sede di Via Duilio Cambellotti 11 sarà aperta sabato 27 gennaio dalle ore 8.00 alle ore 16.30
Municipio XIII: la sede di Via Aurelia 470 sarà aperta sabato 27 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 13.30
EX PIT: Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52: aperti sabato 27 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 28 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 12.30
I risultati degli Open Day
Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti, ha reso noto che nel 2023 Roma Capitale ha emesso il numero record di circa 345 mila carte d’identità elettroniche. Grazie all’iniziativa degli Open Day nei fine settimana, da aprile 2022 a oggi, ne sono state rilasciate quasi 50.000. Si prevede con le aperture straordinarie del prossimo fine settimana di poter accogliere oltre 700 richieste di CIE.
Leggi anche: Roma, cantieri in Piazza dei Cinquecento: modifiche a viabilità e capolinea bus