Sabato 17 giugno saranno aperti per l’occasione gli uffici anagrafici dei Municipi VI e XIII e tanto sabato che domenica 18 giugno saranno aperti gli ex Punti Informativi Turistici del centro.
Anche nel caso delle aperture straordinarie del fine settimana, per richiedere la carta d’identità elettronica è comunque necessaria la prenotazione.
È obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 16 giugno, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).
Per richiedere la carta d’identità elettronica bisognerà presentarsi muniti di:
- ticket di prenotazione all’Open Day
- fototessera
- carta di pagamento elettronico
- vecchio documento
Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti, ha dichiarato che complessivamente tra Open Day, anagrafi municipali e anagrafe centrale da gennaio a maggio 2023 sono state rilasciate quasi 155 mila CIE, con una media di oltre 30 mila carte al mese. Si tratta di un record assoluto. Di questo passo ci si avvicinerà alla soglia delle 350 mila CIE annue. L’obiettivo è quello di riuscire in 3 anni o poco più a fornire il documento elettronico a tutti i cittadini di Roma che ancora non ce l’hanno.
Open Day CIE 17-18 giugno: Municipi e orari
Municipio VI: la sede di Via Duilio Cambellotti 11 sarà aperta sabato 17 giugno dalle ore 8.00 alle ore 16.30
Municipio XIII: la sede di Via Aurelia 470 sarà aperta sabato 17 giugno dalle ore 8.30 alle ore 13.30
EX PIT: Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 17 giugno dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 18 giugno dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Leggi anche:
Prenotazioni carta d’identità elettronica in tilt per incendio a Tiburtina