Sabato 10 febbraio saranno aperti per l’occasione gli uffici anagrafici dei Municipi VIII, IX, XIII e XV e tanto sabato che domenica 11 febbraio saranno aperti gli ex Punti Informativi Turistici del centro insieme al nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52.
Anche nel caso delle aperture straordinarie del fine settimana, per richiedere la carta d’identità elettronica è comunque necessaria la prenotazione.
È obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di oggi venerdì 9 febbraio, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).
Per richiedere la carta d’identità elettronica bisognerà presentarsi muniti di:
- ticket di prenotazione all’Open Day
- fototessera
- carta di pagamento elettronico
- vecchio documento
Municipi e orari Open Day
- Municipio VIII: la sede di Via Benedetto Croce 50 sarà aperta sabato 10 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 15.30
- Municipio IX: la sede di Viale Ignazio Silone, Primo Ponte sarà aperta sabato 10 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 16.30
- Municipio XIII: la sede di Via Aurelia 470 sarà aperta sabato 10 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 13.30
- Municipio XV: la sede di Via Flaminia 872 sarà aperta sabato 10 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 15.00
- EX PIT: Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52: aperti sabato 10 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 11 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti, rende noto che nell’Open Day del fine settimana saranno oltre 700 le carte d’identità di cui si potrà fare richiesta. Tra Open Day e giornate di attività regolare nel 2023 Roma Capitale ha emesso il numero record di circa 345 mila carte d’identità elettroniche.
Leggi anche: Roma, riapre al pubblico il settore B del parcheggio di scambio Laurentina