I quattro ragazzi che avevano lasciato la caserma il 21 febbraio con il ragazzo risultato positivo, ora in isolamento a Narni, erano rientrati al corso perché non presentavano sintomi, mentre le ultime decisioni hanno stabilito che i quattro dovranno essere sottoposti all’isolamento con sorveglianza attiva all’interno del centro.
Tra gli altri 152 ragazzi presenti nella struttura, è stato effettuato un tampone su un ragazzo con il raffreddore ed una lieve alterazione febbrile. Gli esiti del controllo arriveranno nella giornata di oggi e in base al risultato gli allievi saranno sottoposti a vigilanza controllata nella struttura o potranno fare ritorno a a casa, dove dovranno rispettare comunque un periodo di vigilanza domiciliare fino al 6 marzo.
++++AGGIORNAMENTO++++
Dall’ospedale Spallanzani si da notizia che il tampone effettuato sul giovane ragazzo con il raffreddore è risultato positivo per il Covid-19. Il ragazzo proveniva da Piancenza e si trova attualmente in sorveglianza sanitaria presso la caserma dei Vigili del Fuoco di Capannelle. Sono state attivate, insieme al Comando dei Vigili del Fuoco tutte le misure di sicurezza e di sorveglianza previste dalle attuali procedure.