Dopo gli annunci delle altre regioni italiane infatti, anche la città capitolina, attraverso il sindaco Roberto Gualtieri, ha stilato il programma ufficiale per il concerto della notte del 31 dicembre, e lo ha fatto in grande annunciando “Roma 2024: You are Here”.
Dove si terrà l’evento e chi sarà presente
La grande festa, organizzata dal Comune di Roma in collaborazione con la rete radiofonica “RDS 100% grandi successi”, avrà luogo al Circo Massimo e sarà completamente gratuita al pubblico.
A fare da protagoniste all’evento saranno le esibizioni di tre super ospiti: Blanco, Lazza e Francesca Michielin, tre delle figure più interessanti del panorama musicale odierno, i quali però non saranno da soli.
Ad accompagnare il divertimento infatti RDSNEXT, uno spazio social web “fatto dalla GenZ per la GenZ” e uno speciale DJ Set, questa volta a cura di Dimensione Suono Roma (emittente di RDS) che animerà l’atmosfera dopo la mezzanotte.
Le parole del sindaco
“Siamo sicuri che sarà un grande successo, ancor più dell’anno scorso. Confidiamo sia un bellissimo momento per salutare il nuovo anno nel miglior modo possibile in una città viva, animata” queste le parole del sindaco Gualtieri, il quale ha annunciato l’evento nel corso della conferenza stampa nella Sala Bandiere del Campidoglio.
“Questo evento di Capodanno è un invito e un auspicio” -le parole invece dell’assessore ai grandi eventi, moda turismo e sport Alessandro Onorato, anch’egli presente in conferenza- “L’invito è ad esserci, l’auspicio è che Roma non sia solo dei romani ma la città di riferimento per tanti giovani che, immaginiamo, raggiungeranno la Capitale per il concerto di fine anno“.
Mobilità
Buone notizie inoltre per i cittadini: per l’occasione sono stati potenziati i mezzi di trasporto pubblici.
Il 31 dicembre bus e tram funzioneranno infatti fino alle 21, con la metro aperta fino alle 2.30 del 1° gennaio 2024, cosi come le 11 linee di bus che raggiungono la metro, in modo da permettere a tutti di godersi la grande festa senza disagi o inconvenienti.
I bus notturni nMA, nMB, nMB1, nMC, nME circoleranno invece fino alle 8 di mattina del 1° gennaio, orario in cui entrerà in servizio l’intera rete di bus, tram e metro.
Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale del Comune di Roma
Leggi anche:
Grande attesa al Circo Massimo per Max Pezzali