L’appuntamento, denominato CircoMax per l’occasione e per la location scelta, è per il giorno sabato 2 settembre alle ore 21.
L’evento, nato per celebrare i trent’anni di carriera in ambito musicale dell’iconica voce del gruppo pop 883, ha tutte le carte in regola per essere una vera e propria festa con i propri fan , più che un semplice concerto dal vivo.
Numerosi ospiti-amici sul palco
Max Pezzali non si esibirà però da solo, bensì sarà in compagnia di numerosi amici nonché artisti della scena musicale odierna.
La lista degli special guest presenti, comunicata dall’artista stesso sui vari profili social, è quella delle grandi occasioni.
A cantare sul palco infatti ci saranno diverse voci importanti, dai Pinguini Tattici Nucleari, gli Articolo 31, Dargen d’Amico, Paola e Chiara, Gazzelle, Colapesce e Dimartino fino al noto rapper milanese Lazza, sull’onda del successo dopo la sua performance a Sanremo 2023.
Il maxi-evento andato sold-out in pochi giorni -56mila le persone previste- ripercorrerà tutti i vari pilastri della carriera musicale dell’artista (nonchè della musica nostrana) dall’iconica “Gli anni” fino a “La dura legge del goal”.
CircoMax chiuderà inoltre il tour estivo dell’artista, importante sin dal punto di vista quantitativo che qualitativo: 30 le date sold-out avvenute durante i mesi di luglio e agosto, per un totale di 520mila biglietti venduti.
Concerto in Tv
Il concerto, il quale per la gioia di tutti i fan andrà in onda il 7 settembre su Canale 5, verrà aperto da uno speciale dj set animato dalla trasmissione radiofonica Deejay Time a cura di Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso.
Il tema predominante della serata, come anticipato sul web dalle foto ritraenti le prove pre-live, sarà l’old school.
A trasportare i fan all’interno del magico mondo di Max Pezzali saranno presenti infatti molti elementi retrò, da una rete di led raffiguranti lo storico videogioco Pac-Man fino ad una Harley-Davidson Pan America 1250 Special, a conferma del grande amore dell’artista nei confronti dei motori.