È partita domenica 2 aprile la manifestazione fieristica Vinitaly 2023, il salone internazionale del vino che fino al 5 aprile ospiterà negli spazi espositivi di Veronafiere più di 4mila aziende in rappresentanza di tutto il made in Italy enologico e partecipanti da oltre 30 nazioni, a sostegno di uno dei settori tra i più strategici dell’export tricolore.
La partecipazione della delegazione capitolina sarà un occasione per dare risalto alle aziende vinicole del territorio che proprio nel Municipio VI di Roma hanno sede e che saranno anche presenti con propri stand all’interno del Vinitaly: Colle Mattia, Pallavicini, Conte Zandotti, Evangelisti.
La partecipazione del Municipio VI delle Torri al Vinitaly 2023 per promuovere le eccellenze vinicole del territorio fa seguito al successo della manifestazione “La Via del Vino” organizzata dall’amministrazione municipale a Torre Jacova ad Ottobre 2022. Un video di quest’evento verrà proiettato a Veronafiere.
Nicola Franco, il Presidente del Municipio VI delle Torri, si è dichiarato orgoglioso di portare il territorio da lui rappresentato ad una manifestazione così di prestigio quale il Vinitaly:
“Con orgoglio posso annunciare che il Municipio VI delle Torri parteciperà al “Vinitaly 2023”, la più grande manifestazione dedicata al mondo del vino, una delle innumerevoli eccellenze italiane, martedì 4 e mercoledì 5 aprile. Ho sempre creduto nella vocazione agricola e culturale del nostro territorio, motivo per il quale avevo creato una specifica delega alle politiche agricole. Dopo la ‘Via del Vino’ a Torre Jacova, nell’ottobre scorso, ora il vino della nostra terra sbarca a Verona, in uno degli eventi mondiali più importanti.
Il Municipio VI delle Torri avrà l’onore di rappresentare l’intera Capitale, visto che nessun altro municipio di Roma parteciperà. Per noi, che crediamo nei valori e nella tradizione, è motivo in più per portare alla conoscenza della Nazione e degli operatori internazionali le eccellenze presenti sui nostri territori.
Il bello delle Torri non è circoscritto alla periferia: le Torri vanno oltre i confini della città di Roma. Andiamo a Verona. Martedì 4 e mercoledì 5 aprile, al Vinitaly 2023 di Verona, faremo apprezzare il nostro vino alle migliaia di frequentatori provenienti da tutto il mondo”.
Leggi anche:
Vinitaly 2022 a Verona, il Lazio presente con 58 vini, anche di Roma: ecco quali