Intorno a mezzogiorno Vigili del fuoco sono intervenuti presso Ponte Milvio per recuperare una persona caduta nel Tevere. Il recupero è stato piuttosto complesso. La donna di 48 anni era in balia della corrente al centro del fiume, aggrovigliata alla vegetazione nei pressi delle rapide.
Per l’operazione sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco con il nucleo sommozzatori, l’imbarcazione fluviale, la squadra di Prati(9/A), il nucleo Saf. Gli agenti di Polizia giunti sul posto si erano già calati in acqua fino al raggiungimento della donna, ma uno degli agenti era rimasto in difficolta durante le operazioni ed è stato aiutato dai Vigili del fuoco a recuperare la sponda.
Una volta assicurata nella barella, la donna è stata recuperata e poi affidata agli operatori del 118 che hanno provveduto a trasportarla in codice rosso al Policlinico Umberto 1.
intervenuta anche la Polizia di stato, che sta indagando per capire se il “tuffo” nel fiume sia dovuto a un semplice incidente o a un disperato gesto volontario. Si parla di una manovra errata della donna sul ponte, nel tentativo di scattarsi un selfie un po’ ‘acrobatico’.