martedì, 20 maggio 2025
Logo del sito ilcaffe.tv Logo del sito ilcaffe.tv
Home
CronacaPoliticaSaluteAmbienteCulturaSport
Municipi
Municipio 1Municipio 2Municipio 3Municipio 4Municipio 5Municipio 6Municipio 7Municipio 8Municipio 9Municipio 10Municipio 11Municipio 12Municipio 13Municipio 14Municipio 15
Fuori Roma
Login
No Result
View All Result
Il Caffè di Roma
No Result
View All Result

Come faccio a verificare se la pubblicità funziona?

Come faccio a verificare se la pubblicità funziona?

Questa è la numero 8 tra le 10 domande che attanagliano imprenditori e professionisti intenzionati a fare pubblicità.

Non è il numero di “mi piace” sui social che fa salire il fatturato…

 

Soprattutto in ambito locale, non esiste uno straccio di consapevolezza su tutto ciò.

C’è invece il falso mito del “riscontro”.

Devi assolutamente considerare questo: il RISCONTRO È UN GRANDE INGANNO.

 

Il riscontro è solo una percezione soggettiva: è il numero dei feedback, tipo “ho visto il tuo manifesto”, “che bella foto”, “ho sentito il tuo spot alla radio”.

Prendiamo per esempio le visualizzazioni di un banner o di un video, possono dare indicazioni molto fuorvianti, sovrastimando nell’immediato gli effetti delle campagne pubblicitarie.

E’ vero che quel banner o alcuni secondi di quel video sono apparsi sotto gli occhi di una persona, ma non possiamo essere certi che l’abbia realmente visto. Se infatti consideriamo che in quel giorno è stato esposto a migliaia di altri annunci pubblicitari, la cosa più probabile è che non se ne sia neanche accorto.

Con Facebook tutti sono diventati esperti di marketing e creano una confusione pericolosa.

Conta solo il RITORNO.

 

Se la pubblicità è costruita in modo professionale e viene ripetuta a sufficienza sui mezzi giusti, il RITORNO nel tempo sarà molto più abbondante del riscontro momentaneo del primo periodo.

Uno strumento valido di misurazione è la Chiamata all’Azione o Call to Action. Ad esempio, facendo un’offerta rivolta in modo specifico al tuo target. Se ad esempio dici “Primo consulto senza impegno + Ortopanoramica gratuita” oppure “Screening gratuito nel Mese della prevenzione del tumore alla prostata” e ci metti il tuo numero di telefono, hai subito un termometro oggettivo.

Ti parlo di casi concreti di successo comparsi sui miei giornali.

Occhio però! Questa è solo la punta dell’iceberg.

Perché se la comunicazione è fatta bene, il vero ritorno è quello dell’autorevolezza che cresce nel tempo.

E questo ritorno non si può mai misurare precisamente, ma è quello che conta di più.

Perciò non puoi restare ancorato alla singola promozione o a un periodo di qualche mese.

Devi considerare l’intero film, cioè anche l’aumento di conoscenza del tuo “personal brand”, della tua “autorevolezza” come professionista, che attira nuovi pazienti non solo nell’immediato, ma pure nel futuro.

Passami il paragone: è come per una terapia, devi guardare in prospettiva.

Non è la singola pillola che guarisce, ma la terapia completa.

È un film, non un singolo fotogramma.

Come medico, devi costruire la tua autorità e l’autorità si costruisce nel tempo. Azione dopo azione.

È la carta stampata, non il web, lo strumento più adatto per creare il brand o l’autorità.

Specialmente al livello locale, perché sai dove sono i tuoi potenziali clienti e puoi raggiungerli in modo diretto e preciso…

… se sai creare il messaggio, entrando nella loro testa.

Questo puoi farlo attraverso un articolo in cui fai capire che conosci il problema e sai curarlo.

Il giornale dà modo di sviluppare i contenuti e li rende fruibili con la giusta attenzione.

Ecco perché infonde senso di prestigio e approfondimento.

Questo è uno dei più potenti segreti delle 7 testate giornalistiche che ho creato:

veicolare i messaggi pubblicitari attraverso la buona informazione.

Se rispondono 10 persone e faranno poi almeno una visita da X euro, saprai che quel singolo articolo ti ha dato un ritorno di Y euro.

E quando il paziente si fida di te, verrà più di una volta e il ritorno sale nel tempo.

Innescando, potenziando e velocizzando la potente forma pubblicitaria del passaparola.

E torniamo alle evidenze sul campo…

 

… negli anni sono diventati oltre 60 i medici soddisfatti (e che non ci mollano più).

 

E sai perché?

Perché hanno verificato che la pubblicità con noi funziona. Hanno visto il RITORNO.

 

Vuoi avere più informazioni?

Contatta subito Francesca Ferinaio:

Numero Verde 800.90.92.04

[email protected]

 

TESTIMONIANZE MEDICI

SCHEDE IL CAFFÈ

29/04/2021
Informazione pubblicitaria

Cos'è un impianto dentale e quando fare l'intervento?

VIVIDENTAL
Primo piano
Petra e il Colosseo: gemellaggio tra due siti patrimonio dell'umanità

Petra e il Colosseo: gemellaggio tra due siti patrimonio dell'umanità

Petra è gemellata anche con Matera

L'aeroporto di Fiumicino, tra i 10 migliori aeroporti al mondo, si trasforma in galleria d'arte

L'aeroporto di Fiumicino, tra i 10 migliori aeroporti al mondo, si trasforma in galleria d'arte

L'aeroporto a 5 stelle di Roma espone al Terminal 1 una scultura di Giò Pomodoro

"Rome Startup Week 2025", all'ombra del Gazometro per fermare la fuga dei cervelli

Associazione Roma Startup

Stagione balneare a Ostia: tutti al mare dal 1° maggio e spiagge aperte fino al 30 ottobre

Stagione balneare a Ostia: tutti al mare dal 1° maggio e spiagge aperte fino al 30 ottobre

Concessioni demaniali in assegnazione

Roma, lavori conclusi a San Paolo fuori le mura: ma non è solo una riqualificazione

Roma, lavori conclusi a San Paolo fuori le mura: ma non è solo una riqualificazione

Su unparea di 18mila metri quadri

Verranno attivati due tavoli tecnici

Roma vuole un piano per decidere dove mettere le antenne dei telefonini e come mascherarle

Roma vuole un piano per decidere dove mettere le antenne dei telefonini e come mascherarle
Venerdì 16 maggio si è tenuto un importante tavolo tecnico in via dei Cerchi, promosso e coordinato dall’Assessorato alle Attività Produttive e alle...

Chi può candidarsi e come presentare la domanda

Roma, aperte le candidature a studenti universitari e cittadini per la funzione di presidente di seggio ai prossimi referendum

Roma, aperte le candidature a studenti universitari e cittadini per la funzione di presidente di seggio ai prossimi referendum

L'aeroporto a 5 stelle di Roma espone al Terminal 1 una scultura di Giò Pomodoro

L'aeroporto di Fiumicino, tra i 10 migliori aeroporti al mondo, si trasforma in galleria d'arte

L'aeroporto di Fiumicino, tra i 10 migliori aeroporti al mondo, si trasforma in galleria d'arte
Informazione pubblicitaria

Cos'è un impianto dentale e quando fare l'intervento?

VIVIDENTAL

Presentato il progetto alla presenza di istituzioni nazionali e locali

Una nuova Città Giudiziaria per Roma: firmato il decreto che trasformerà Piazzale Clodio e Monte Mario

Una nuova Città Giudiziaria per Roma: firmato il decreto che trasformerà Piazzale Clodio e Monte Mario

Associazione Roma Startup

"Rome Startup Week 2025", all'ombra del Gazometro per fermare la fuga dei cervelli

Tornare ad attrarre e trattenere i giovani più brillanti è l’ambizioso obiettivo della "Rome Startup Week 2025", la manifestazione in programma a Roma...

I piccoli nati prematuri stanno bene

Eccezionale parto quadrigemellare alla 28esima settimana al San Camillo di Roma

Eccezionale parto quadrigemellare alla 28esima settimana al San Camillo di Roma
Roma Capitale
Roma, aperte le candidature a studenti universitari e cittadini per la funzione di presidente di seggio ai prossimi referendum

Roma, aperte le candidature a studenti universitari e cittadini per la funzione di presidente di seggio ai prossimi referendum

Chi può candidarsi e come presentare la domanda

L'aeroporto di Fiumicino, tra i 10 migliori aeroporti al mondo, si trasforma in galleria d'arte

L'aeroporto di Fiumicino, tra i 10 migliori aeroporti al mondo, si trasforma in galleria d'arte

L'aeroporto a 5 stelle di Roma espone al Terminal 1 una scultura di Giò Pomodoro

"Rome Startup Week 2025", all'ombra del Gazometro per fermare la fuga dei cervelli

Associazione Roma Startup

Roma vuole un piano per decidere dove mettere le antenne dei telefonini e come mascherarle

Roma vuole un piano per decidere dove mettere le antenne dei telefonini e come mascherarle

Verranno attivati due tavoli tecnici

Una nuova Città Giudiziaria per Roma: firmato il decreto che trasformerà Piazzale Clodio e Monte Mario

Una nuova Città Giudiziaria per Roma: firmato il decreto che trasformerà Piazzale Clodio e Monte Mario

Presentato il progetto alla presenza di istituzioni nazionali e locali

Concessioni demaniali in assegnazione

Stagione balneare a Ostia: tutti al mare dal 1° maggio e spiagge aperte fino al 30 ottobre

Stagione balneare a Ostia: tutti al mare dal 1° maggio e spiagge aperte fino al 30 ottobre
Con una decisione storica, Roma Capitale ha ufficializzato l’avvio della stagione balneare del Litorale romano per il 2025: le spiagge di Ostia apriranno...

Protesta contro i tagli ad alcune lauree magistrali

Università Sapienza di Roma: occupato il tetto di Villa Mirafiori

Università Sapienza di Roma: occupato il tetto di Villa Mirafiori

Su unparea di 18mila metri quadri

Roma, lavori conclusi a San Paolo fuori le mura: ma non è solo una riqualificazione

Roma, lavori conclusi a San Paolo fuori le mura: ma non è solo una riqualificazione
Informazione pubblicitaria

Cos'è un impianto dentale e quando fare l'intervento?

VIVIDENTAL

Under 19 classe Techno 293

Ad Ostia ragazzi da 17 nazioni per i Campionati Europei di windsurf

Ad Ostia ragazzi da 17 nazioni per i Campionati Europei di windsurf

Non risponde al pubblico interesse

Stadio Flaminio di Roma: il Campidoglio boccia il progetto di ristrutturazione

Stadio Flaminio di Roma: il Campidoglio boccia il progetto di ristrutturazione
Ancora una fumata nera per il recupero dello Stadio Flaminio di Roma: rifiutato il progetto di riqualificazione della Roma Nuoto. Con una delibera votata...

La provocazione del Presidente del Municipio VI delle Torri

Tor Bella Monaca è il terzo carcere di Roma

Tor Bella Monaca è il terzo carcere di Roma
- Linea editoriale - Codice etico - Reclami - Privacy policy - Cookie policy - Contatti
© Tutti i diritti riservati - Il Caffè.tv di Stefano Carugno - P.Iva 03191980592
No Result
View All Result
  • Area clienti
  • CODICE ETICO
  • COMPLAINTS
  • Contatti
  • Cookie Policy
  • Editore Stefano Carugno
  • EDITORIAL LINE
  • ETHICAL CODE
  • Home
  • LINEA EDITORIALE
  • Privacy Policy
  • RECLAMI

© 2025 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.

No Result
View All Result
  • Area clienti
  • CODICE ETICO
  • COMPLAINTS
  • Contatti
  • Cookie Policy
  • Editore Stefano Carugno
  • EDITORIAL LINE
  • ETHICAL CODE
  • Home
  • LINEA EDITORIALE
  • Privacy Policy
  • RECLAMI

© 2025 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.