Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 27 gennaio, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).
“Grazie al grande impegno dei Dipartimenti competenti, dei Municipi e di tutti gli ufficiali di anagrafe coinvolti, nel solo fine settimana Roma Capitale mette a disposizione della cittadinanza oltre 300 appuntamenti in più per fare richiesta della carta d’identità elettronica. Un potenziamento del servizio che si affianca al parallelo lavoro sulle aperture ordinarie degli sportelli anagrafici municipali per rendere il rilascio delle CIE ancora più rapido ed efficiente” dichiara Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.
Cosa serve
Per richiedere la carta d’identità elettronica bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.
Orari e indirizzi
Municipi:
Municipio IV: la sede di via Rivisondoli 2 sarà aperta sabato 28 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 13.00
Municipio XI: la sede di Via Mazzacurati 75 sarà aperta sabato 28 gennaio dalle ore 8.00 alle ore 16.00
EX PIT (Punti d’Informazione Turistici):
Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 28 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 29 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 12.30.