
Intorno alle ore 17 si è sviluppato un incendio in zona Centocelle. Una densa nube di fumo si è alzata dal parco di Centocelle, rendendosi visibile praticamente da tutta Roma. La nube sta diventando sempre più scura e densa. Si sentono anche alcune esplosioni e un forte odore di gomma bruciata.
L’INCENDIO
Nel pomeriggio di oggi, 9 luglio, un rogo la cui densa coltre di fumo è visibile da diversi quartieri della Capitale, si è sollevata da una maxi incendio che pare sia partito dal parco di Centocelle. Al momento carabinieri, polizia di stato, vigili urbani e vigili del fuoco sono sul posto per domare le fiamme e gestire l’emergenza, con intervento anche di elicotteri. Numerose vie della zona sono state chiuse al traffico. Sono stati fatti evacuare anche i residenti di alcuni palazzi vicini a rischio. Il presidente del Municipio VII Francesco Laddaga ha lanciato l’appello “Consigliamo ai residenti delle zone Cinecittà Est, Torre Spaccata, Cinecittà e Quadraro di restare in casa e chiudere le finestre. Per chi è in strada indossare la mascherina”.
Stando alle prime ricostruzioni il rogo sarebbe partito dal parco di Centocelle per poi coinvolgere gli sfasci siti in Via Palmiro Togliatti.





Marilisa Di Crosta