Volkswagen propone un’intera linea di veicoli elettrici, ognuno dei quali ha specifiche caratteristiche. Dalle berline ai SUV, riuscirete sicuramente a trovare la vettura ID. più adatta a voi.
Entra nella famiglia ID.
La casa automobilistica Volkswagen negli ultimi anni ha posto grande attenzione allo sviluppo di nuove automobili elettriche. Il risultato è ben visibile osservando i modelli della famiglia ID., tutti completamente elettrici. Ecco quali sono le principali caratteristiche che accomunano queste auto:
- Notevole autonomia, merito sia dei motori all’avanguardia che delle moderne batterie agli ioni di litio;
- Esperienza di guida sicura e affidabile, grazie alla presenza di innovativi sistemi di assistenza alla guida;
- Tanto comfort, ottenuto con una sapiente gestione degli spazi;
- Consumi ridotti, per viaggiare spendendo il meno possibile.
Il nostro consiglio è quello di visitare il sito web e analizzare le schede tecniche di ognuno dei modelli della famiglia ID., e capire quale può rispondere adeguatamente alle proprie esigenze. Di seguito ve li presentiamo nel dettaglio.
Nuova ID.3 e ID.4
La prima auto a far parte della famiglia ID. è stata la ID.3, oggi disponibile nel modello Nuova ID.3. Si tratta di una berlina 100% elettrica, progettata per garantire la massima flessibilità nell’utilizzo. Le sue misure fanno sì che sia perfetta per l’uso in città, ma il comfort all’interno rende piacevoli anche i lunghi spostamenti. Ha un design decisamente molto interessante, con linee curate nei dettagli e nei particolari.
Il debutto di una vettura di categoria SUV della gamma ID. è avvenuto invece con ID.4. Questo SUV ha tutto ciò che un automobilista può desiderare: motore potente, tanta autonomia e guida sicura su ogni percorso. Si può comprare anche nella versione ID.4 GTX 4MOTION, dotata di trazione integrale.
ID.5 e ID.7
La gamma ID. nel corso degli anni si è ampliata. Un buon esempio è ID.5, un SUV Coupé che unisce il comfort alla ricerca della massima raffinatezza. C’è grande cura sia per gli interni che per l’esterno. I sistemi di assistenza alla guida si dimostrano efficaci in tante situazioni differenti. Anche in questo caso c’è una versione con trazione integrale, chiamata ID.5 GTX 4MOTION.
Nella categoria delle berline elettriche troviamo ID.7, perfetta per coloro che amano viaggiare in automobile. Ha un’autonomia di molto superiore alla media: con una sola carica può percorrere più di 600 km. Volkswagen produce anche la versione ID.7 Tourer, con un bagagliaio ancora più capiente.
ID. Buzz
La famiglia ID. include anche un veicolo commerciale 100% elettrico, ID. Buzz. Può essere una buona opzione per chi cerca un mezzo versatile e da usare in tante occasioni differenti. Ha tanto spazio all’interno, ed è dotato di tecnologie all’avanguardia in ogni ambito, dalla sicurezza in strada all’infotainment.
Si può acquistare anche in versione ID. Buzz Cargo, per sfruttare ancora meglio tutto lo spazio del vano di carico.