Le penne per gli eventi aziendali
Durante eventi aziendali come fiere e convention o in occasione di campagne promozionali di brand awareness, è fondamentale scegliere modelli di penne semplici e che siano facilmente personalizzabili. In queste occasioni, caratterizzate da un’ampia presenza di persone, le penne a sfera come le classiche Bic, che all’interno dell’eCommerce Fullgadgets vengono proposte con vari modelli, sono ideali per la loro versatilità, affidabilità e disponibilità di design e colori.
I modelli di penne a sfera per studenti e professionisti
Le penne a sfera sono probabilmente tra le più comuni e le più utilizzate. Sono dei modelli pratici, che durano nel tempo e sono disponibili in tantissimi stili e in diversi prezzi. Sono degli oggetti ideali per chiunque, dagli studenti ai professionisti.
Un set di penne a sfera colorate, per esempio, può costituire un regalo ideale per uno studente. Si possono scegliere delle opzioni economiche e affidabili, come le Paper Mate. Per un po’ di eleganza, si possono scegliere delle penne a sfera in metallo, come quelle proposte da Cross o da Parker, modelli caratterizzati da raffinatezza e funzionalità.
Le penne roller per i creativi e gli appassionati di tecnologia
Le penne roller mettono a disposizione un’esperienza di scrittura molto fluida, grazie all’inchiostro liquido che scorre senza sforzo sulla carta. Sono perfette per chi scrive molto e cerca una scrittura continua. Una penna roller, come la Pilot G2 o la Uni-ball Signo, può essere utile come regalo per uno scrittore o per un artista, perché si tratta di prodotti conosciuti per la loro precisione.
Un modello di penna roller dal design moderno, come la Lamy Safari, può essere apprezzato da un appassionato di tecnologia per il suo aspetto contemporaneo e per la qualità elevata.
L’eleganza delle penne stilografiche
Le penne stilografiche sono dei veri e propri simboli di classe. Utilizzano dell’inchiostro liquido per il funzionamento e mettono a disposizione una scrittura personalizzata. Per questo sono ideali per le occasioni speciali e per chi apprezza il valore degli oggetti di lusso.
Una penna della tradizione Montblanc, per esempio, rappresenta un regalo prestigioso per un neolaureato, anche perché questo marchio è sinonimo di successo e di eccellenza. Modelli come la Lamy 2000 o la Pilot Custom 823 possono essere perfetti per uno scrittore, perché offrono una buona quantità di inchiostro a disposizione e una scrittura molto fluida.
Il contatto con la natura delle penne in legno
Anche le penne in legno sono molto particolari e mettono a disposizione un vero contatto con la natura. Ogni penna di questo tipo è unica, grazie alle venature del legno, e questo fattore rende ogni pezzo irripetibile. Una penna in legno d’ulivo o ebano, magari realizzata a mano da un artigiano, può essere un ottimo regalo come pezzo da collezione. Per chi ha a cuore l’ambiente, una penna in legno riciclato o in bambù può essere un regalo molto significativo dal punto di vista ecologico.
Le penne multifunzionali e pratiche
Ci sono poi le penne multifunzionali, che integrano vari strumenti, come una penna a sfera, una stilografica e un puntatore laser. Sono ideali per un manager che è sempre in movimento o per un ingegnere, per esempio nel caso dell’integrazione con strumenti particolari per questa professione, come una livella e un righello.