Merito dell’iniziativa è del circuito “Alice nella Città“, un’associazione culturale nata nel 2003, che, in collaborazione con l’assessorato Grandi Eventi, è riuscita a portare l’anteprima mondiale del film nella città capitolina.
Data e luogo dell’evento
Venerdì 12 maggio alle ore 21.15 al The Space Cinema Moderno di Roma (Piazza della Repubblica 43/45), i fan avranno la possibilità di incontrare gran parte del cast di “Fast X”. Una particolare fan zone verrà allestita per l’occasione.
Il cast di Fast X a Roma
Dopo Roma, il film “Fast X” sarà proiettato in tutte le sale d’Italia da giovedì 18 maggio. Al The Space Cinema Moderno presenzieranno alla premiere romana del 12 maggio i seguenti membri del cast:
Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, John Cena, Brie Larson, Scott Eastwood, Rita Moreno, Charlize Theron, Jason Statham e Helen Mirren. L’attrice Helen Mirren è alla sua seconda tappa romana dopo il fan event di soli due mesi fan per il film “Shazam 2: La furia degli Dei”.
A fare compagnia al cast sul red carpet ci saranno inoltre il regista del film Louis Leterrier e la rapper italiana Anna, presente con la sua hit “Bando” nella colonna sonora del film. La giovane rapper è riuscita all’età di soli 19 anni ad essere la prima artista italiana ad avere un suo brano nella colonna sonora della saga di “Fast and Furious”. Un traguardo non da poco se si pensa che alla soundtrack di “Fast X” hanno partecipato grandi nomi della scena musicale internazionale, come Jimin della fenomenale band sudcoreana BTS.
Le sorprese per la premiere romana del film non terminano qui: prima dell’evento, “Alice nella Città” estrarrà a sorte 60 fortunati che avranno l’opportunità di poter assistere gratuitamente alla proiezione del film in anteprima mondiale.
Le persone interessate a partecipare dovranno semplicemente mandare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
La mattina stessa del 12 maggio ci sarà un momento corale dedicato ad una serie di approfondimenti e riflessioni su una delle saghe più amate dai giovani di tutto il mondo.
Queste le parole dell’assessore capitolino Alessandro Onorato a commento dell’evento:
«Il cinema internazionale torna a Roma con le grandi prime e una comunicazione moderna che allarga la platea anche alla fascia delle generazioni più giovani. La Capitale torna ad essere, com’è giusto che sia, il palcoscenico naturale degli appuntamenti internazionali più prestigiosi che per troppo tempo sono mancati dalla nostra città, ma che noi intendiamo riprenderci».
Leggi anche: Roma, arrivano i Japan Days