Dieci anni di successi radiofonici
Il programma, che ha conquistato gli ascoltatori del sabato mattina, compie i suoi primi dieci anni e, per l’occasione, la D’Agostino ha invitato non solo i suoi più cari amici, ma anche il fedele pubblico che ha seguito il talk show fin dall’inizio.
L’evento, innovativo e originale, vedrà la giornalista e manager della sanità privata Sonia D’Agostino accompagnata dai suoi storici co-conduttori: il musicista e cantautore Alberto Laurenti, la psicologa Loredana Petrone e il comico Luciano Lembo.
“Io le donne non le capisco”, un titolo che fa riflettere
Il titolo provocatorio del programma, “Io le donne non le capisco”, nasce proprio da un’affermazione spontanea della D’Agostino durante una trasmissione radiofonica: “Ricordo con chiarezza quel momento e d’altra parte come potrei non farlo! – racconta Sonia D’Agostino – Ero ospite in radio per parlare della festa della donna ed io, com’è mio costume, con molta spontaneità dissi di non capire tutte quelle mamme che sceglievano di regalare alle figlie per il loro diciottesimo, anche quando non ce ne sarebbe stata una reale necessità, interventi estetici”. Da quel momento, nacque l’idea di creare un programma dedicato alla discussione aperta e amicale su temi di attualità, cultura e curiosità.
Ospiti illustri e conversazioni a cuore aperto
Nel corso di questi dieci anni, “Io le donne non le capisco” ha ospitato grandi personalità del mondo dello spettacolo, del giornalismo e della cultura. Pippo Baudo, Mara Venier, Renato Zero, Giorgia, Carlo Verdone e molti altri volti noti sono stati protagonisti di conversazioni informali e personali, condividendo esperienze e riflessioni su temi di attualità e stili di vita.
“Far parte della famiglia di Io le donne non le capisco – dichiara Alberto Laurenti – è un grandissimo onore e privilegio per il quale ringrazio Sonia”. Laurenti ha sottolineato quanto questo salotto sia un’occasione di arricchimento, in cui ogni scambio di idee porta con sé un valore aggiunto.
Anche la psicologa Loredana Petrone ha voluto esprimere la sua gratitudine: “Dopo dieci anni di conversazioni profonde e coinvolgenti su emozioni e relazioni, la trasmissione radiofonica si prepara a fare il grande salto dal microfono al palcoscenico!”.
Un compleanno speciale
Il brindisi per celebrare i dieci anni di “Io le donne non le capisco” sarà un momento speciale, arricchito dalla presenza di ospiti illustri. Tra i primi confermati, Matilde Brandi, Vira Carbone, Gabriella Sassone, Sonia Bruganelli e molti altri volti noti che si uniranno alla serata, mentre ulteriori partecipazioni saranno annunciate in collegamento durante l’evento.
L’effetto sorpresa
Per quanto riguarda il tema della serata, Sonia D’Agostino mantiene il riserbo, promettendo di giocare ancora una volta sull’effetto sorpresa. La serata sarà trasmessa anche in diretta streaming sul canale YouTube “teatrodeglieroi tv”, per permettere a tutti di partecipare, anche da casa. “Quel che conta – conclude D’Agostino – è divertirsi. Sarà come ogni volta un incontro tra amici. Questo è lo spirito che ci accomuna e che ha regalato a tutti dieci anni di belle emozioni”.
Una serata che si preannuncia ricca di sorprese, emozioni e momenti di riflessione, nel perfetto stile del salotto radiofonico che ha saputo conquistare il pubblico romano.
Leggi anche: Approda a Roma l’arte di Antonio Ligabue