I cittadini che avranno necessità di richiedere telefonicamente informazioni o presentare una segnalazione in merito ai servizi cimiteriali dovranno chiamare il numero 060606 e non più il Call Center finora gestito da AMA, che non è più operativo.
Il passaggio dal Call Center AMA al servizio Chiama Roma 060606 ha lo scopo di rendere più efficienti i servizi cimiteriali, proprio a partire dalle informazioni alla cittadinanza, in quanto consentirà di aumentare notevolmente il volume delle chiamate gestibili anche riducendo i tempi di attesa, con un tracciamento completo di tutto l’iter.
Si tratta di un miglioramento qualitativo che ha l’obbiettivo di assicurare una gestione delle informazioni al cittadino più tempestiva mantenendo il coordinamento con AMA per la risoluzione delle casistiche più complesse, ha dichiarato Sabrina Alfonsi sottolineando come la scelta sia stata motivata anche dagli ottimi livelli di gradimento da parte dei cittadini, con oltre il 90 per cento di giudizi positivi, della qualità dei servizi offerti dal Chiama Roma 060606.
Leggi anche:
Subito 7,3 milioni di € per la manutenzione straordinaria dei cimiteri di Roma