“Viva Rai2” è nato nel dicembre del 2022 dalla geniale mente dello showman e comico Rosario Fiorello con la co-conduzione di Fabrizio Biggio e Mauro Casciari.
Sin da subito il programma ha incontrato il favore del pubblico, che ha risposto in maniera entusiasta, sia online su Rai Play (piattaforma streaming dove viene distribuito lo show) che dal vivo, partecipando fisicamente al glass ufficiale del programma.
Le polemiche sulla location
La location del programma in Via Asiago 10 (quartiere Flaminio, Roma) ha rappresentato nell’ultima parte della stagione un bel grattacapo per Fiorello.
Non poche infatti sono state le polemiche da parte dei residenti della via a causa dei continui rumori sin dalle prime ore del mattino, per tutta la settimana. Il programma infatti va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, e ha inizio alle 7.15, ma le prove cominciano ben prima.
La prima edizione di Viva Rai2 si è conclusa nella prima metà dello scorso giugno. Nonostante il clamoroso successo, il malcontento provocato tra i residenti di Via Asiago ha rischiato di far chiudere definitivamente i battenti al programma di Fiorello.
Per i fan dello showman catanese e del suo programma c’è però una buona notizia: Viva Rai2 avrà una nuova sede. È quindi pronta a partire con la sua seconda stagione ufficiale.
Novità sulla seconda stagione di “Viva Rai2”
Per la seconda edizione di “Viva Rai2” sono arrivate molteplici proposte da tutta Italia per ospitare il programma. Il glass box però rimarrà a Roma e si trasferirà nel complesso del Foro Italico (Viale del Foro Italico).
Stando almeno alle ultime notizie, la vetrina che ospita lo show sarà allestita all’interno del parcheggio sportivo del CONI e dovrebbe essere ancora più spaziosa della precedente.
La data di uscita della seconda edizione è stata fissata per questo autunno.
Come riportato dalla pagina di TvBlog, dovrebbe essere prevista per il prossimo lunedì 6 novembre e dovrebbe interessare la medesima fascia oraria mattutina della prima edizione(7.15-8) .
La trasmissione dovrebbe durare fino a maggio 2024.
Visto il forte rapporto lavorativo e di amicizia che scorre tra Fiorello e il conduttore Amadeus, potrebbe vivere un’eccezionale parentesi notturna durante la settimana di Sanremo.
Leggi anche:
Travis Scott al Circo Massimo, Federalberghi: “Incomprensibili polemiche”