Cala il sipario sulla magica serata di festa e musica che Radio Zeta Future Hits Live, il festival delle generazione Zeta giunto nel 2024 alla sua quarta edizione ufficiale, ha regalato al suo pubblico all’interno del complesso del Foro Italico di Roma.
L’evento
L’appuntamento, iniziato regolarmente alle ore 20.30 di venerdì 31 maggio e organizzato da Radio Zeta (radio ‘gemella’ di RTL 102.5, ma rivolta maggiormente ai giovanissimi), è stato preceduto alle 19.45 dal Virgo Red Carpet, uno spazio esclusivo condotto dagli speaker Giulia Sara Salemi e Mario Vai. Qui i fan hanno avuto l’occasione di incontrare da vicino i loro artisti preferiti, prima che questi ultimi entrassero nella Centrale per esibirsi durante il maxi-evento.
La line-up
Ricca e variegata la line-up che ha portato sul palco del Foro Italico artisti già noti alla scena musicale italiana affiancati da giovani promesse. Molti gli artisti reduci dalla scena sanremese, prima fra tutti la giovane e talentuosa Angelina Mango, che dopo la vittoria di Sanremo ha ottenuto un ottimo settimo posto all’Eurovision Song Contest 2024.
Assieme a lei durante la serata di venerdì si sono esibiti in ordine alfabetico: Alessandra Amoroso, Alfa, Anna, Annalisa, Articolo 31, BigMama, Bnkr44, Bresh, Capo Plaza, Chiello, Clara, Emis Killa, Emma, Fabio Rovazzi, Fedez, Fred De Palma, Gaia, Gazzelle, Geolier, Ghali, Il Pagante, Il Tre, Irama, Mahmood, Maninni, Massimo Pericolo, Mr.Rain, Paola & Chiara, Rhove, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rose Villain, Sarah, SLF, Tananai, The Kolors, Tony Effe, Twenty Six e Zerb.
L’evento ha visto la conduzione di Paola Di Benedetto, Luigi Santarelli e Giulia Laura Abbiati.
La conferenza stampa
La conduttrice radiofonica e direttrice di Radio Zeta Federica Gentile ha parlato del felice connubio tra sport, musica e giovani durante la conferenza stampa ufficiale tenutasi nella mattinata del 31 maggio.
“Trovarsi al Foro Italico significa essere al tempio dello sport, elemento che assieme alla musica e i giovani è come il vertice di un triangolo che rappresenta il presente ma anche il futuro del nostro paese. Infatti il futuro è nelle mani dei giovani e noi abbiamo la responsabilità di aiutarli a trovare il loro percorso di vita senza interferire con esso.
Federica Gentile ha definito la musica uno strumento comunicativo di rottura importante con cui i giovani definiscono la loro identità.
“La musica è sempre stata uno strumento comunicativo di rottura, ma oggi tale sentimento è protagonista nei contenuti, i quali racchiudono messaggi e valori e riflettono l’identità che i giovani hanno oggi molto chiara.
Per questo sono lieta di avere qui Big Mama, artista che attraverso i suoi testi e le sue esperienze riesce a parlare al cuore di tanti ragazzi e a mandare loro il messaggio che possono farcela, possono superare le mille intemperie che la loro generazione subisce con l’avvento della tecnologia e dei suoi contro.
Il concerto di stasera, grazie ai suoi quaranta e più artisti musicali in scaletta, rappresenta un vero e proprio kolossal e comincerà alle 20.30 in un palco a 360° gradi con qualche novità rispetto all’anno scorso come la presenza del pubblico in parterre.”
Leggi anche:
La prima volta del Concertone del Primo Maggio di Roma al Circo Massimo