Il nome della nuova animazione targata Zerocalcare sarà “Questo mondo non mi renderà cattivo”. La serie uscirà ufficialmente sulla piattaforma Netflix il prossimo 10 di giugno per la gioia di tutti i fan dell’artista romano, per i quali le sorprese non sono però ancora finite.
Sui suoi profili social infatti il fumettista ha annunciato a Roma un evento speciale in collaborazione con Netflix Italia per celebrare l’uscita della sua seconda serie.
L’evento di lancio a Roma della nuova serie di Zerocalcare
L’evento avrà luogo presso zona Città dell’Altra Economia (Largo Dino Frisullo, allo storico Mattatoio di Testaccio nello specifico). Si svilupperà in tre serate, dal giorno giovedì 8 giugno fino a sabato 10 giugno.
Nella serata inaugurale dell’8 giugno, verso le ore 20.30, Netflix offrirà a tutti i presenti la possibilità di poter assistere in anteprima mondiale alla proiezione dei primi due episodi dell’ultimissima fatica artistica di Zerocalcare. L’artista sarà presente fisicamente in sala per salutare il pubblico.
La partecipazione è gratuita e l’ingresso è libero fino al raggiungimento della capienza massima dello spazio.
Durante la seconda e terza serata di questo evento speciale invece, Netflix ha previsto per i fan di Zerocalcare l’allestimento di un’intera zona a tema ispirata al colorato universo realistico dell’artista romano, una sorta di parco divertimenti a tema.
Tale spazio, sempre in zona Città dell’Altra Economia, sarà aperto gratuitamente al pubblico dalle 13 fino all’una del mattino e presenterà diverse sfaccettature della vita disegnata e raccontata ormai dal 2011 dal fumettista: dai gadget fino ai videogiochi arcade anni ’90.
L’evento si presenta come un ottimo modo per i fan di incontrare il lato più intimo del loro artista preferito.
Leggi anche: Le avventure di Topolino sulla Via Appia Antica