Situata nel centro storico della Capitale (nello specifico in Via del Seminario 111), la mostra offre una serie di emozionanti ambientazioni assolutamente esclusive al pubblico.
Percorso: 12 installazioni
Il percorso, dalla durata di circa un’ora, si articola attraverso dodici divertenti installazioni in grado di trasportare il visitatore in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio senza però mai doversi muovere dal cuore di Roma.
Tra le esperienze accessibili spicca: la “Stanza dalle Infinite Lanterne”, la quale offre un surreale viaggio tra luci e ombre in un suggestivo ambiente sospeso nel tempo; “La Donna tra le Foglie”, opera immersiva astratta realizzata dall’artista statunitense Heather Bellino, che regala al pubblico un meraviglioso gioco di specchi e luci capace di donare una sensazione illusoria di movimento continuo; un salto alle “Terme Romane” grazie ad un’immensa piscina di bolle che riporta il visitatore direttamente ai tempi dell’Impero Romano.
O ancora: l’imperdibile e interattiva esperienza del “Light Painting”, ispirata agli esperimenti di luce di Pablo Picasso, dove i visitatori possono dar piena libertà al proprio estro creativo, creando disegni, forme e frasi nell’aria grazie all’ausilio di pennelli luminosi, per ricevere e poter vedere poi l’opera a risultato ultimato direttamente sul proprio smartphone; e infine “Yokocho”, che trasporta i visitatori all’interno di una tradizionale stradina di Tokyo.
Una mostra emozionante
“Fin dal lancio del primo museo a Madrid – che dal 2020 accoglie più di 90 mila visitatori ogni anno – IKONO sta rivoluzionando il settore del tempo libero attraverso la creazione di spazi artistici ed esperienze immersive unici. Siamo entusiasti nonché onorati di poter condividere questa prima apertura in Italia con il pubblico di Roma”, così ha commentato per l’occasione il CEO e co-fondatore del marchio IKONO Fernando Pastor.
Per le persone interessate a rompere la propria routine quotidiana e concedersi un momento gioioso e di pausa all’interno dell’emozionante e interattiva mostra immersiva di IKONO, visitare il sito ufficiale dell’iniziativa, dove peraltro si può già acquistare i biglietti (possibile comunque acquistarli anche fisicamente in sede oltre che online).
Orari e costi
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 21:00 con ultimo ingresso alle ore 20:00.
Il costo dell’ingresso è di 18,00 euro mentre per i ridotti (4-13 anni) 12,50 euro.
Infine, per gli infanti fino ai 3 anni l’ingresso è gratuito.
Leggi anche: Stazione Tiburtina: prolungata la mostra di Bansky