Sono stati impiegati nell’intervento 33 automezzi e 64 operatori, e precisamente: 48 tecnici del Servizio Giardini, 12 dell’Ama e 4 del Dipartimento Coordinamento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale.
L’operazione di pulizia ha riguardato in particolare il verde, con la rimozione delle piante infestanti, il diserbo stradale, lo sfalcio e la potatura degli alberi. Contemporaneamente è stato raccolto un gran numero di rifiuti. Nel complesso sono stati rimossi 172 quintali di materiale vegetale e 22 metri cubi di materiale indifferenziato. Si è provveduto inoltre alla disostruzione delle griglie, delle caditoie e delle bocche di lupo, con la pulizia di 108 ricettori idraulici in tutto.
Per consentire l’esecuzione dei lavori e dirigere su strade alternative il traffico, ha partecipato all’intervento sulla Panoramica anche la Polizia Locale di Roma Capitale.
L’operazione di pulizia è stata effettuata nel weekend per limitare i disagi agli automobilisti, ha dichiarato l’Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi nel commentare un’operazione resasi necessaria anche per la presenza di discariche abusive provocate dall’abbandono irresponsabile dei rifiuti.
La pulizia delle reti di drenaggio lungo la Panoramica prosegue il Piano caditoie che l’Amministrazione capitolina sta portando avanti in tutta la città, ha sottolineato l’assessora ai Lavori pubblici e Infrastrutture di Roma Capitale Ornella Segnalini.
Leggi anche: