Ieri pomeriggio la Polizia di Roma Capitale ha arrestato un uomo italiano di 52 anni sorpreso a filmare con il cellulare di nascosto le parti intime di ragazze minorenni.
Ad accorgersi che un uomo stava scattando foto e facendo riprese video con il cellulare alla figlia e la cugina quattordicenni è stato un papà a passeggio ieri in Via del Tritone con le due ragazzine.
Il genitore ha subito fermato l’uomo e gli ha strappato di mano il cellulare. A quel punto ha potuto purtroppo verificare che i suoi sospetti erano esatti. L’uomo aveva fatto riprese inquadrando sotto le gonne delle ragazzine. Ne è seguito un acceso confronto che ha richiamato l’attenzione di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, I Gruppo Trevi, che è intervenuta sul posto per trarre in arresto l’uomo e sequestrare il suo telefono.
I primi accertamenti effettuati dagli agenti sulla memoria del cellulare hanno permesso di appurare che la presenza di circa 200 video e foto ritraenti le parti intime di varie ragazze a passeggio per le strade di Roma, riprese a loro totale insaputa.
L’uomo, che già aveva precedenti penali specifici, oggi è stato tradotto in carcere, a Regina Coeli, secondo quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria, per aver realizzato materiale pedo pornografico, raffigurante minori di 18 anni.
Leggi anche:
Chiede informazioni per vendere la refurtiva ad un agente in borghese: arrestato