I percettori del Reddito di Cittadinanza abili al lavoro verranno chiamati ad aderire ai PUC, ovvero i Progetti Utili alla Collettività, nell’ambito soprattutto del decoro urbano e della cura del verde pubblico.
È con la Direttiva di Giunta del 29 maggio 2023 che il Municipio VI delle Torri ha dato mandato agli uffici competenti di predisporre gli specifici Progetti di Pubblica Utilità cui i percettori del reddito saranno chiamati ad aderire.
Sono tenuti ad offrire la propria disponibilità allo svolgimento delle attività nell’ambito dei Progetti Utili alla Collettività i beneficiari del Reddito di Cittadinanza che abbiano sottoscritto un Patto per il Lavoro o un Patto per l’Inclusione Sociale. Nell’ambito dei Patti per il Lavoro e/o per l’Inclusione Sociale, i beneficiari del Reddito di Cittadinanza sono tenuti a svolgere Progetti Utili alla Collettività (PUC) nel comune di residenza per almeno 8 ore settimanali, aumentabili fino a 16.
“Sarà una chiamata che servirà anche da cartina di tornasole per vedere quanti saranno disposti a lavorare in cambio del reddito e quanti, al contrario, si approfittavano della comunità”, ha dichiarato Nicola Franco.
Leggi anche:
Presentato il fumetto di Gabino, la mascotte del Municipio VI
Grandi pulizie al Parco Palatucci di Nettuno con studenti e percettori del reddito di cittadinanza