Mentre si stava misurando in una competizione di softair con gli amici, un uomo di 35 anni è caduto in un pozzo non segnalato, di una profondità di circa 16 metri e una larghezza di 1,30 metri, contenente circa un metro di acqua.
Il campo in cui si è verificato l’incidente è situato in via Boccea 1417, nei pressi della zona della Castelluccia, nel Municipio XIV.
Sono stati subito avvisati i Vigili del fuoco. Il Comando Operativo di Roma ha inviato sul posto il nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) insieme al nucleo SMZT (Soccorso Minatori e Speleo Zoologico) e una squadra apposita per affrontare l’emergenza.
Una volta arrivati sul luogo, il personale dei Vigili del Fuoco ha allestito tutta l’attrezzatura necessaria per il recupero della persona, facendo scendere un sommozzatore guidato dal personale del nucleo SAF.
Nonostante le difficoltà dovute alla limitata ampiezza e profondità del pozzo, grazie alla professionalità e alla prontezza di intervento dei Vigili del Fuoco, l’uomo è stato recuperato in buone condizioni di salute. Successivamente, è stato affidato alle cure del personale del servizio di emergenza sanitaria 118 per il trasporto in ospedale.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per effettuare i rilievi necessari al caso e acquisire tutte le informazioni utili per l’indagine in corso.
Leggi anche: