Ostia, nella notte di sabato 20 maggio, un treno CAF revisionato della linea Metromare è stato vittima di atti vandalici nella stazione di Cristoforo Colombo. I writer hanno imbrattato i vagoni appena rinnovati con enormi scritte colorate, compromettendo la nuova livrea del convoglio.
L’azienda Cotral, responsabile del servizio di trasporto pubblico, è già al lavoro per rimuovere i graffiti utilizzando le proprie squadre di manutenzione. La tempestività dell’intervento è fondamentale per ripristinare il treno al più presto e riportarlo in servizio sulla linea tra Ostia e Roma.
È un vero dispiacere che gesti incivili come questi danneggino un convoglio che ha appena completato una revisione generale, soprattutto considerando che Cotral sta facendo tutto il possibile per incrementare la frequenza delle corse. Atti vandalici simili comportano un enorme dispendio di risorse organizzative ed economiche, a discapito degli utenti della linea e dell’intera comunità.
Gli atti di vandalismo sui mezzi pubblici rappresentano un problema diffuso, che danneggia non solo le infrastrutture e i veicoli, ma anche la qualità del servizio offerto agli utenti. Le aziende di trasporto devono affrontare costi aggiuntivi per ripristinare e mantenere efficienti i mezzi danneggiati, compromettendo ulteriormente l’esperienza di viaggio degli utenti.
Leggi anche:
‘Writers’ in azione alla stazione Ostiense: individuati e denunciati a piede libero