Nelle notti di venerdì 21 e sabato 22 ottobre, la seconda fase riguarderà il tratto di circa 6 km compreso tra Batteria Nomentana e la galleria Giovanni XXIII in entrambi i sensi di marcia.
Come nella prima tranche appena conclusa, il Dipartimento Tutela Ambiente effettuerà gli interventi di sfalcio e potatura nelle aree verdi e di diserbo della sede stradale e sarà affiancato dal Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana (SIMU) che interverrà sulla disostruzione delle caditoie e sulla verifica dell’illuminazione pubblica attraverso ACEA, dall’Ufficio decoro che ripristinerà le aree critiche e da AMA che effettuerà gli interventi di rimozione rifiuti e dello spazzamento finale dell’intero tratto di Tangenziale.
L’operazione si avvale anche della collaborazione dei Gruppi territorialmente competenti della Polizia Locale di Roma Capitale. Le interdizioni al traffico saranno pubblicate sui portali della mobilità cittadina www.romamobilita.it e www.roma.luceverde.it
La prossima settimana l’operazione sulla Tangenziale proseguirà, sempre in orario notturno, sul tratto compreso tra Viale Castrense e Batteria Nomentana.