Un pino enorme è caduto questa mattina a piazza di Aracoeli, ai piedi della cordonata michelangiolesca del Campidoglio e di fronte all’insula romana. Fortunatamente il pino non si è schiantato contro veicoli o persone in transito, nonostante quello sia un punto densamente trafficato.
Il pino prima della cadutaIl pino schiantatosi a terra
“Poteva succedere una tragedia, e per un pelo non è capitato”, ha commentato il consigliere capitolino Daniele Diaco (M5S) in una nota in cui sottolinea come quanto verificatosi non faccia che evidenziare la necessità di un intervento radicale per la cura dei pini della Capitale.
Nei giorni scorsi erano già caduti quattro alberi a piazza Venezia. “Ormai il sindaco attende solo la tragedia, siamo davvero molto preoccupati per tutta questa situazione”, ha commentato Diaco.
Il piazzale antistante la basilica di San Giovanni a Roma è stato completamente rinnovato da pochi mesi e già bisogna rimetterci le mani, a seguito del...
Presentato il progetto alla presenza di istituzioni nazionali e locali
A Roma arrivano i sensori sulle strisce blu.
La Giunta capitolina ha approvato il progetto dell'intervento denominato SOSPAS - Smart On-Street Parking...
Una petizione lanciata su change.org e indirizzata al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri chiede di incentivare lo smart working durante il Giubileo.
La...
Proposta per regolare l'affollamento dei turisti a tutela del decoro del monumento