Il giro del mondo a Villa Borghese
Il Christmas World 2023 si terrà a Via del Galoppatoio (Villa Borghese) da venerdì 1° dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024 e promette di accompagnare gli spettatori all’interno di un viaggio suggestivo in giro per il mondo.
A fare da protagoniste del percorso, lungo 50.000 metri quadri, saranno infatti nello specifico una serie di fedeli riproduzioni di
- Roma,
- Parigi,
- Londra,
- Tokyo,
- New York,
- Berlino,
- Nuova Delhi
- e, ultima ma non per importanza considerata la storica nomea di “Regno di Babbo Natale”, la Lapponia.
Attraverso queste otto città le persone potranno scoprire nello specifico come viene celebrato il Natale nelle altre culture ma anche divertirsi grazie alle suggestive e originali musiche dei sei musical inediti che accompagneranno lo spettatore per tutto il mese di dicembre.
Presente inoltre nel parco una pista di pattinaggio grande 800 mq, insieme al più grande Presepe in Italia e tante altre attività.
Novità: l’area Wonka
Novità dell’edizione 2023 sarà invece l’area Wonka , nata dalla collaborazione con Warner Bros Pictures e dedicata al nuovo film di casa Warner in programma per il 14 dicembre e con protagonista Timothèe Chalamet, il quale interpreterà il noto proprietario della fabbrica di cioccolato Willy Wonka.
In questo spazio i visitatori potranno immergersi nel dolce mondo di Wonka e esplorare i luoghi che hanno reso celebre il romanzo per bambini di Roald Dahl, “La fabbrica di cioccolato“, e i successivi adattamenti cinematografici.
8 aree gastronomiche
Rimanendo in tema cibo, sono previste all’interno del parco ben otto aree gastronomiche (una per città e ognuna con opzioni anche per vegani e celiaci) mentre per il divertimento dei più piccini tornano il “toy factory” e il “kids playground”, entrambi con diversi workshop per stimolare la creatività.
I biglietti, già in prevendita dal 14 novembre, hanno un costo di 15 euro per i giorni infrasettimanali, e di 18 euro per quanto riguarda giorni festivi e i finesettimana.
Prezzi e orari d’apertura
Prezzo lievemente più basso invece per i più piccoli che dai 4 ai 12 anni pagano 12 euro durante la settimana e 15 nei festivi e weekend.
Il parco sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20, fatta eccezione durante la settimana per il venerdì e il sabato (dalle 10 alle 22).
Ulteriori eccezioni per i giorni 24 e 31 dicembre, dove il parco sarà aperto dalle 10 alle 18 e per il giorno di Natale (H 14-20).
Biglietti su Ticketone o recandosi direttamente presso la biglietteria, che apre ogni mattina alle 9.30.
Leggi anche: