Il Comune di Roma è entrato in possesso del complesso agricolo di Borghetto San Carlo a seguito di una compensazione urbanistica, in base all’accordo con una società edilizia che, in cambio dell’edificazione di Parco Talenti, cedeva all’amministrazione comunale il complesso agricolo di circa 22 ettari.
Ora il XV Municipio ha deciso di rendere possibile utilizzare i Casali di Borghetto San Carlo come location dove poter celebrare matrimoni e unioni civili.
Il 2 maggio è stata approvata dalla maggioranza in Consiglio Municipale la delibera di proposta della Giunta con la quale il Municipio dà ufficialmente il via all’iter amministrativo per l’acquisizione delle autorizzazioni necessarie alle celebrazioni dei matrimoni e delle unioni civili ai Casali di Borghetto San Carlo a La Giustiniana.
Il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, ha dichiarato: “Celebrare i matrimoni nel contesto di Borghetto San Carlo, immerso nel Parco di Veio e sul tratto della Via Francigena, è una grande opportunità per il nostro territorio e per Roma Nord, veicolo di promozione del nostro patrimonio naturalistico e culturale. Temi strategici per il Municipio XV anche in vista del prossimo Giubileo.”