Due rapine ai danni di due donne sventate dagli agenti della Polizia di Roma Capitale nelle zone di Ostiense e Porta Portese 2:
OSTIENSE
Ha derubato una donna del proprio cellulare per poi allontanarsi velocemente, ed è stato l’intervento di una nostra pattuglia del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) che ha permesso di bloccare l’uomo, un cittadino Ghanese di 43 anni, mentre cercava di fuggire da Piazza Vittorio Bottego.
Gli agenti, avvertiti da due turiste che avevano udito le urla della donna derubata, sono prontamente intervenuti fermando l’uomo. Il 43enne, dopo aver schiaffeggiato la donna sottraendole il telefono, ha cercato di dileguarsi. E’ stato fermato dalla pattuglia e posto in stato di arresto per il reato di rapina.
PORTA PORTESE 2
Transitava a pochi metri dal mercato domenicale di Porta Portese 2, una signora di 68 anni che, mentre passeggiava sul marciapiede di viale Palmiro Togliatti, in compagnia del marito, è stata rapinata da un uomo di nazionalità egiziana di 20 anni il quale, per strapparle la borsa di dosso, l’ha fatta cadere rovinosamente in terra, costringendola a ricorrere alle cure mediche del caso.
Gli agenti del V Gruppo Casilino della Polizia di Roma Capitale, in servizio di controllo nell’area del mercato domenicale, resisi immediatamente conto dell’accaduto sono riusciti a bloccare il ladro, con precedenti penali e privo di permesso di soggiorno, conducendolo presso gli uffici del gruppo territoriale per gli adempimenti di legge.
Il ventenne è stato denunciato ed attualmente è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per rapina aggravata. Grazie all’intervento degli operanti, guidati dal Dott. Marco Giovagnorio, la signora, che ha espresso più volte la sua gratitudine, è potuta rientrare subito in possesso dei suoi averi: portafoglio, chiavi, cellulari , documenti e carte di credito.
17/01/2023
La Redazione