Per chi è in cerca di lavoro, per lunedì 5 giugno l’azienda ha organizzato una giornata di selezioni e colloqui presso il ristorante McDonald’s di via Tiburtina 515, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
Le persone selezionate verranno inserite in un percorso di formazione propedeutico alle mansioni che svolgeranno; verranno inserite con contratti full-time o part-time e inquadrate secondo il contratto nazionale del turismo. La retribuzione è quella prevista dallo stesso contratto, chiaramente parametrata al numero di ore lavorative settimanali.
McDonald’s offre un’opportunità di lavoro concreta, grazie a contratti stabili (che rappresentano il 92% del totale) e possibilità di crescita professionale rapida: si organizzano corsi interni e si offrono borse di studio ai dipendenti. Entrare in McDonald’s significa lavorare in un contesto dalla forte identità di gruppo, giovane, inclusivo e meritocratico, capace di garantire a tutti i dipendenti le medesime opportunità.
L’annuncio è aperto a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.
Le posizioni aperte
McDonald’s sta cercando 50 candidati per le seguenti posizioni: 40 crew e 10 manager.
Andranno ad integrare i team di dei ristoranti di piazza dei Mirti (Centocelle), piazza Regina Margherita, via Casilina (Torpignattara), via Tiburtina (De Paolis) e Via Del Casale Cavallari (Tiburtina Drive).
- I Crew si caratterizzano per un approccio multitasking, flessibilità, gestione del tempo e spiccato orientamento al Cliente. Tipicamente l’attività si divide tra cucina e sala ristorante, è prevista una formazione specifica in tutte le posizioni.
- Il Manager, aperto e collaborativo, durante il turno gestisce l’organizzazione del ristorante, incluse attività di logistica e approvvigionamento. Ha sviluppato doti di leadership grazie alle quali coordina e fa crescere una squadra di collaboratori. Organizza la formazione dei nuovi colleghi, ne segue e valuta le performance. È responsabile dei turni e della qualità del servizio, dell’accoglienza e della soddisfazione dei clienti.
Requisiti
Requisiti Crew:
- Ottime doti relazionali
- Diploma di scuola media superiore
- Orientamento al lavoro di squadra
- Flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.
Requisiti Manager:
- Esperienza continuativa (almeno un anno) in azienda, specialmente se con qualche tipo di responsabilità o gestione di team di lavoro
- Flessibilità oraria
- Predisposizione alla leadership.
Come candidarsi
Per partecipare alla giornata di selezioni e colloqui prevista il 5 giugno presso il ristorante McDonald’s di via Tiburtina 515 bisognerà inviare la propria candidatura direttamente sul sito (clicca qui), attraverso la compilazione di un questionario circa diverse tematiche, tra cui la disponibilità oraria e il tipo di mansioni a cui si è interessati e il caricamento del CV. I candidati riceveranno uno slot orario nel quale presentarsi.
I candidati che non riusciranno a partecipare e che saranno ritenuti idonei, verranno contattati per un colloquio individuale. Altresì chi non si fosse candidato sul sito può comunque provare a presentarsi direttamente di persona alle selezioni.
McDonald’s Italia
In Italia da 37 anni, McDonald’s conta oggi oltre 670 ristoranti in tutto il Paese per un totale di 32.000 persone impiegate che servono ogni giorno 1.2 milioni di clienti. I ristoranti McDonald’s italiani sono gestiti per il 90% secondo la formula del franchising grazie a 150 imprenditori locali che testimoniano il radicamento del marchio al territorio. Anche nella scelta dei fornitori McDonald’s conferma la volontà di essere un marchio “locale”, con l’85% di fornitori che è rappresentato da aziende italiane o aziende che producono in Italia. Nel mondo McDonald’s è presente in oltre 100 Paesi con più di 38.000 ristoranti.
Leggi anche:
Roma Capitale: bando per 800 posti da Vigile e 60 da Funzionario