Per affrontare l’emergenza in corso sono state inviate sul posto quattro squadre dei Vigili del Fuoco, supportate da due autobotti, il carro schiuma, il carro autoprotettori.
All’interno dell’autorimessa erano parcheggiate diverse autovetture, oltre a materiale di diverso genere. Preoccupati per la sicurezza, il personale dei Vigili del Fuoco ha evacuato gli edifici sovrastanti, considerando la diffusione ormai generalizzata delle fiamme.
Fatte evacuare 40 famiglie
L’incendio ha causato anche il crollo di una parte del solaio dell’autorimessa/magazzino, portando all’evacuazione precauzionale di circa 40 nuclei familiari a causa del denso fumo. In tutto si tratterebbe di circa 120 persone.
Per spegnere l’incendio, oltre all’utilizzo di acqua, è stato impiegato schiumogeno al fine di prevenire il propagarsi delle fiamme ai piani superiori. Vista l’entità dell’evento, è stata richiesta assistenza alla direzione regionale dei Vigili del Fuoco del Lazio per ulteriori approvvigionamenti d’acqua. Inoltre, è stata dispiegata un’Unità di Crisi Locale (UCL) per gestire le famiglie evacuate.
Durante le operazioni di spegnimento ci sono state esplosioni dovute al surriscaldamento di alcune bombole di gas abbandonate nei locali.
Attualmente, non si hanno notizie di feriti, ma il personale dei soccorsi rimane sul luogo per garantire la sicurezza e monitorare la situazione. Sul posto sono presenti anche il personale del 118, le forze dell’ordine e la polizia di Roma Capitale per coordinare le operazioni di emergenza.
Le indagini sono in corso per determinare le cause dell’incendio e valutare l’entità dei danni subiti.
Leggi anche: