ROMA, MARCELLO DE VITO DAL MOVIMENTO 5 STELLE A FORZA ITALIA
«L’annuncio di oggi è l’adesione del presidente Marcello De Vito a Forza Italia», ha detto Gasparri ai giornalisti, sottolineando la convergenza tra il partito e il presidente dell’assemblea capitolina su diversi temi. «Irrobustiamo il nostro partito con presenze concrete e radicate – ha detto Gasparri – Marcello De Vito è il presidente del consiglio comunale di Roma in carica, incarico che esercita con puntualità. Lo ringraziamo per questa adesione».
DE VITO: CON FORZA ITALIA DIALOGO SU COMMERCIO, BOLKESTEIN E POTERI SPECIALI
«Emozione e soddisfazione» è il sentimento espresso da De Vito nell’annuncio del passaggio a Forza Italia. «È stata una scelta naturale, mi sono rivolto a quell’area politica che aveva sempre rappresentato le mie idee e la mia cultura politica e giuridica prima che io entrassi nel Movimento 5 Stelle», ha spiegato ai giornalisti. «Ci siamo confrontati parlando di temi romani», ha detto Marcello De Vito, datando l’inizio del dialogo con Forza Italia a gennaio scorso, in particolare su commercio, Bolkestein e poteri speciali per Roma.
«Ci accingiamo ad affrontare la sfida per Roma con la coalizione del centrodestra – conclude De Vito – Da quest’oggi Forza Italia rientra, passando per la porta principale, nell’assemblea capitolina».