La manifestazione è giunta quest’anno alla sua 59a edizione ed è uno degli eventi più attesi del calendario fieristico. Con oltre 250 espositori in rappresentanza dei diversi settori merceologici che ruotano e si sviluppano attorno all’evento matrimonio, RomaSposa permette un viaggio a 360° nel settore matrimoni, con la presentazione delle ultime novità e tendenze e tante proposte per location, ricevimento, intrattenimento, addobbi, bomboniere, foto, viaggi, autonoleggio, abiti, gioielli, acconciature e make-up per gli sposi.
Sarà parte dell’evento anche la Rome Bridal Fashion Week, un calendario ricco di sfilate con più di 1000 abiti che permetterà ai visitatori di vedere indossati in passerella abiti realizzati da rinomati atelier nazionali e internazionali, con modelli destinati sia alla sposa che allo sposo e abiti da cerimonia.
Le tendenze per il 2024 nel settore dei matrimoni propongono una palette di colori vivaci per quel che riguarda i fiori e gli allestimenti; decorazioni che calano dal soffitto per stupire gli invitati, alla ricerca dell’effetto “wow”; abiti scintillanti e preziosi per lei e capi dal taglio tradizionali ma innovativi nel colore per lui, con la comparsa del colore rosa nelle collezioni uomo, ispirate al successo del film Barbie.
L’abito della sposa 2024 è un trionfo: pizzi, piume, ricami, fiocchi e fiori di tessuti scultura, così come cascate di strass e perle e decorazioni 3D, applicazioni originali e fantasiose che conferiscono un aspetto tridimensionale all’abito.
Dopo gli anni sottotono per le restrizioni dovute alla pandemia, la parola d’ordine per chi si sposerà nel 2024 sembra sicuramente essere “gioia”.
ROMASPOSA 2023
Dal 19 al 22 ottobre
Palazzo dei Congressi – Roma EUR
Orari di apertura e prezzi:
giovedì e venerdì, dalle 15 alle 20, euro 7
sabato e domenica, dalle 10 alle 20, euro 10
Leggi anche:
A Roma il Villaggio Contadino di Coldiretti allestito al Circo Massimo