Roma è stata selezionata da Meta come primo ed unico comune italiano a sperimentare in anteprima questa funzionalità.
Si tratterà di un canale di informazione istituzionale, che va ad affiancarsi al nuovo sistema di informazione multicanale INFORoMA. Il canale di Roma Capitale sarà attivo e accessibile a tutti gli utenti di WhatsApp, in modo graduale, direttamente sul proprio smartphone o PC (https://whatsapp.com/channel/0029Va2Gj7WL7UVbp8jNya1C).
La trasmissione delle informazioni sarà unidirezionale, ovvero non sarà possibile rispondere ai messaggi, che saranno inviati solo dal responsabile del canale agli iscritti. L’utente che si iscriverà al canale potrà gestire la propria adesione (iscrizione/revoca/reaction) con la massima semplicità e, soprattutto, in pieno anonimato.
All’inizio, nella prima fase di test, gli iscritti al canale riceveranno la newsletter e i servizi della Web Tv INFORoMA e saranno informati tempestivamente su attività e campagne istituzionali. In un secondo momento, superata la fase di sperimentazione, il canale verrà aggiornato in tempo reale con notizie e informazioni di pubblica utilità che coinvolgono la città. I contenuti verranno progressivamente implementati in vista del Giubileo 2025.
Leggi anche:
Tariffa agevolata Metrebus per gli under 19 residenti a Roma