Tutte le informazioni e la procedura di richiesta si potranno trovare nelle pagine “BACK TO SCHOOL” dedicate all’abbonamento under 19 del sito www.atac.roma.it
Come e quando richiedere l’Abbonamento Annuale Metrebus under 19
Requisiti:
Per acquistare l’Abbonamento Annuale Metrebus Roma per il trasporto pubblico alla tariffa unica di € 50 devi avere meno di 19 anni ed essere residente a Roma.
L’accesso all’agevolazione è possibile dal 7 settembre e non ha scadenza quindi se hai già un abbonamento attivo, mensile/annuale ordinario o agevolato, puoi rinnovarlo alla scadenza in qualsiasi momento. Al momento del rinnovo dovrai essere in possesso dei requisiti di età (meno di 19 anni) e residenza (Comune di Roma).
Per chi già possiede una Metrebus Card Personalizzata:
Se sei già in possesso di una Metrebus Card Personalizzata accedi a MyAtac, vai alla sezione ‘Roma Under 19’ e compila il form, allegando il tuo documento, ed esegui la transazione di 50 euro. A questo punto sulla tua Metrebus Card avrai caricato l’abbonamento annuale Roma valido 12 mesi dalla data di emissione.
Per chi non possiede ancora una Metrebus Card Personalizzata:
Se non sei ancora in possesso di una Metrebus Card Personalizzata dovrai recarti in Biglietteria. Per accelerare i tempi di rilascio, accedi a MyAtac ed esegui la pre-registrazione nella sezione ‘Roma Under 19’, compilando il form e allegando il tuo documento. Riceverai una mail di conferma: stampala e portala con te in biglietteria. Al momento dell’emissione della Metrebus Card effettuerai il pagamento di 50 euro e avrai caricato il tuo abbonamento annuale Metrebus Roma under 19, valido 12 mesi dalla data di emissione.
Leggi anche:
L’Assemblea Capitolina approva la gratuità del trasporto pubblico per gli under 19