A partire dal 7 settembre e senza scadenza, tutti i cittadini di Roma di età inferiore ai 19 anni avranno la possibilità di acquistare l’Abbonamento Annuale Metrebus per il trasporto pubblico locale alla tariffa unica annuale di 50 euro.
Tutte le informazioni e la procedura di richiesta si potranno trovare nelle pagine “BACK TO SCHOOL” dedicate all’abbonamento under 19 del sito www.atac.roma.it
Come e quando richiedere l’Abbonamento Annuale Metrebus under 19
Requisiti:
Per acquistare l’Abbonamento Annuale Metrebus Roma per il trasporto pubblico alla tariffa unica di € 50 devi avere meno di 19 anni ed essere residente a Roma.
L’accesso all’agevolazione è possibile dal 7 settembre e non ha scadenza quindi se hai già un abbonamento attivo, mensile/annuale ordinario o agevolato, puoi rinnovarlo alla scadenza in qualsiasi momento. Al momento del rinnovo dovrai essere in possesso dei requisiti di età (meno di 19 anni) e residenza (Comune di Roma).
Per chi già possiede una Metrebus Card Personalizzata:
Se sei già in possesso di una Metrebus Card Personalizzata accedi a MyAtac, vai alla sezione ‘Roma Under 19’ e compila il form, allegando il tuo documento, ed esegui la transazione di 50 euro. A questo punto sulla tua Metrebus Card avrai caricato l’abbonamento annuale Roma valido 12 mesi dalla data di emissione.
Per chi non possiede ancora una Metrebus Card Personalizzata:
Se non sei ancora in possesso di una Metrebus Card Personalizzata dovrai recarti in Biglietteria. Per accelerare i tempi di rilascio, accedi a MyAtac ed esegui la pre-registrazione nella sezione ‘Roma Under 19’, compilando il form e allegando il tuo documento. Riceverai una mail di conferma: stampala e portala con te in biglietteria. Al momento dell’emissione della Metrebus Card effettuerai il pagamento di 50 euro e avrai caricato il tuo abbonamento annuale Metrebus Roma under 19, valido 12 mesi dalla data di emissione.
Leggi anche:
L’Assemblea Capitolina approva la gratuità del trasporto pubblico per gli under 19