Con quest’iniziativa il Comune di Roma mette a disposizione degli over 70 oltre 5000 ingressi gratuiti nelle piscine comunali con lettino e ombrellone sempre gratuiti.
Il progetto durerà dal 3 luglio al 31 agosto.
Dietro prenotazione saranno a disposizione 20 ingressi giornalieri gratuiti per ciascuna delle 17 piscine comunali all’aperto in diversi quartieri della città. Oltre alla possibilità di fare un bagno, si disporrà gratuitamente anche di ombrelloni, lettini e sdraie.
Per prenotare l’ingresso in piscina bisogna chiamare il numero verde gratuito 800957774, attivo dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 15, che l’amministrazione capitolina ha messo a disposizione in collaborazione con Farmacap.
Per l’elenco degli impianti clicca qui.
“Si tratta di un gesto di attenzione nei confronti delle categorie più fragili”, ha dichiarato l’assessore allo Sport, Alessandro Onorato.
“Con piscine all’aperto – ha aggiunto l’assessora alle Politiche sociali e alla salute Barbara Funari – anche quest’anno siamo riusciti ad offrire un’opportunità di svago in città per tanti anziani che rimangono a Roma, spesso da soli.”
Leggi anche:
Estate Romana 2023: quattro mesi di eventi in tutta la Capitale