Nel corso delle operazioni, i poliziotti del Commissariato Sant’Ippolito, del IV Distretto San Basilio e della Sezione Volanti hanno arrestato due cittadini italiani, rispettivamente di 69 e 58 anni, sorpresi all’interno di un appartamento mentre tentavano un furto. L’allarme è stato dato da un vicino che li ha notati attraverso lo spioncino mentre forzavano la porta d’ingresso. Gli agenti sono intervenuti prontamente e hanno bloccato i due malviventi ancora all’interno dell’abitazione. L’arresto è stato convalidato e ai due uomini è stato imposto l’obbligo di presentazione alla Procura Generale.
Nel VII Distretto San Giovanni e nel Commissariato Appio, gli agenti hanno arrestato due italiani di 53 e 44 anni, colti in flagrante tentativo di furto in un’abitazione di Via Amedeo Cencelli. Le forze dell’ordine, impegnate in un servizio di contrasto ai furti in appartamento, hanno prontamente bloccato i due individui mentre cercavano di forzare la porta.
Un’ulteriore azione è stata condotta dagli agenti del Commissariato Tuscolano, del Commissariato Appio e della Sezione Volanti in Via Tuscolana. Qui sono stati arrestati tre italiani, di 51, 28 e 23 anni, accusati di aver compiuto una rapina durante la notte. I tre soggetti avrebbero strattonato la vittima per rubarle il cellulare e poi tentato la fuga. La vittima è stata trasportata all’Ospedale Frascati con una prognosi di 5 giorni.
Nel quadrante occupato dal Commissariato Monte Mario e dal Commissariato Prati, è stata segnalata una situazione di inseguimento tra un uomo e una donna, dove quest’ultima aveva appena borseggiato una passante. Gli agenti hanno prontamente bloccato l’autrice del furto, una cittadina colombiana di 59 anni, che durante la fuga aveva fatto cadere a terra il portafogli appena sottratto. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla proprietaria. L’arresto è stato successivamente convalidato.
Infine, su ordine di custodia cautelare in carcere per rapina aggravata, gli agenti del Commissariato di Anzio hanno arrestato un cittadino marocchino di 43 anni con precedenti penali. L’uomo è stato individuato presso la stazione ferroviaria di Lavinio e prontamente bloccato.
Leggi anche:
Ladre d’appartamento colte sul fatto e bloccate dai condomini