Stavolta ad essere attaccati dalle fiamme sono stati ben 22 pulmini adibiti al servizio di trasporto scolastico che erano ubicati nell’apposito parcheggio situato sulla Via Ostiense all’altezza del numero civico 2355, in zona Ostia antica, nel Municipio X.
C’è voluto l’intervento di ben 6 squadre dei Vigili del fuoco (la 13A, l’AB13, AB 12, la 32A e l’Ab 32), che hanno dovuto operare con grosso impegno per avere la meglio sull’enorme rogo che si è sviluppato durante le ore della tarda serata di ieri.
Fortunatamente non sono stati registrati né feriti né intossicati. Molti pulmini sono stati resi inutilizzabili e a soffrirne maggiormente ora saranno proprio gli studenti, che rischiano di non poter usufruire dell’importantissimo servizio di accompagno ai rispettivi istituti scolastici.
Non sono ancora state accertate le cause dell’incendio, se siano dolose o se si sia trattato di un semplice incidente, ma sarà certamente oggetto di indagini accurate la coincidenza che lega questo incendio a quello di poche ore prima sulla Palmiro Togliatti.
In entrambi i roghi a bruciare sono stati mezzi di servizio parcheggiati e praticamente incustoditi. La possibilità dell’azione di uno o più piromani che hanno agito in maniera mirata non è da escludere. Saranno le Forze dell’ordine accorse sul posto a condurre le indagini, che a questo punto diventano anche di una importante urgenza, affinché non si possano ripetere altri pericolosi episodi di questo tipo.
LEGGI ANCHE: