Nella giornata di ieri la Regione Lazio ha inviato un sms ha chi ha avuto la somministrazione dei vaccini Astrazeneca all’open day. Nel messaggio veniva chiesto di rispondere (entro 48 ore) per anticipare la seconda dose con il vaccino Astrazeneca.
VACCINI, SECONDA DOSE ANTICIPATA SOLO PER CHI SCEGLIE ASTRAZENECA
Attenzione però: la possibilità di anticipare la seconda dose era riservata solamente a chi intendeva scegliere il vaccino Astrazeneca anche per la seconda dose. Questa possibilità non è al momento prevista per chi intende scegliere la vaccinazione eterologa, e quindi avere la seconda dose di Pfizer o Moderna.
PROBLEMI A RISPONDERE AL MESSAGGIO
Chi ha deciso di proseguire con la vaccinazione omologa e dunque di anticipare la seconda dose di Astrazeneca ha comunque avuto problemi a rispondere al messaggio. Come è possibile leggere tra i commenti del post di Salute Lazio pubblicato su Facebook, in molti non sono riusciti a rispondere come richiesto. Nella serata di ieri è arrivato un altro messaggio dalla Regione Lazio in cui veniva indicato un link al quale completare l’operazione per chi non era riuscito a farlo prima, con tanto di scuse per il disagio.
E CHI SCEGLIE LA VACCINAZIONE ETEROLOGA?
Ma: chi intende procedere con la vaccinazione eterologa e dunque scegliere il vaccino Pfizer o Moderna per la seconda dose cosa deve fare? La domanda non ha una risposta chiara al momento, tant’è che dal numero 1500 del Ministero della Salute invitano a contattare la Regione Lazio al numero 800/118800 per avere risposte chiare in merito. Il dubbio è che l’hub dove è stata effettuata la prima dose del vaccino non sia provvisto di Pfizer o Moderna nel momento in cui il cittadino si rechi per la seconda dose.